Verso il PPTour Saint Vincent – Lo sp3cialista trova l’incastro perfetto per partire!

Verso il PPTour Saint Vincent – Lo sp3cialista trova l’incastro perfetto per partire!
Marco marsano al Final Table del PPTour di Campione nel marzo 2014
Marco marsano al Final Table del PPTour di Campione nel marzo 2014

“Incastrare la vittoria” è l’espressione forse più adatta a descrivere la situazione che ha visto Marco Marsano conquistare l’undicesimo pacchetto per il People’s Poker Tour di Saint Vincent.

Lo sp3cialista, questo il nickname del giocatore salentino, è ormai un habitué del nostro evento live… talmente assiduo da essersi già regalato un bel terzo posto da 30mila Euro lo scorso anno! Così come è un assiduo frequentatore dei nostri tornei di qualificazione online: a Campione d’Italia, lo scorso anno, ci aveva raccontato di essere arrivato a giocare il Main Event grazie a un satellite di qualificazione, confermandoci che avrebbe continuato a preferire proprio la formula più “economica” per arrivare a un live, perché quella che consente di vivere ogni evento come un’esperienza positiva, a prescindere dal risultato finale.

A proposito di risultato finale, dobbiamo commentare l’ultima mano del torneo di ieri sera, quella che gli ha regalato il pacchetto: a giudicare dall’azione e dall’aggressività di un grinder come Marco, si è trattato di un colpo scritto, in cui il fato ha deciso l’esito finale. Proviamo a raccontarlo, anche per sentire le vostre reazioni:

Bui: 5.000 / 10.000
SB: vivi (stack 165.312), RAISE 20.000
BB: sp3cialista (stack 374.688), CALL
(POT 42.000)

Questo il FLOP della mano: Q♥ J♦ A♠
sp3cialista, CHECK
vivi, BET 20.000
sp3cialista, RAISE ALL-IN
vivi, CALL (124.312)

SHOWDOWN:
sp3cialista Q♠ 10♣
vivi A♦ J♣

TURN: K♠

RIVER: 4♦

vivi, in netto vantaggio al flop, vede ridotte le speranze al lumicino dopo quel  K al turn, “l’incastro perfetto” per la scala dello sp3cialista. Speranze svanite del tutto dopo quel 4 al river. Per Marco, invece, comincia la festa… e sale l’adrenalina in attesa di sedersi al tavolo nello splendido casinò della cittadina valdostana, a caccia di un nuovo successo…

Anche stasera, alle 22:00, c’è il satellite di qualificazione che, con soli 10 Euro, mette in palio almeno un pacchetto “ALL-INclusive” del valore di 1.500 Euro. Come sempre, per conoscere tutti i dettagli sui tornei di qualificazione, sul valore del pacchetto e sugli extra ad esso collegati, sui qualificati online e tante altre informazioni utili, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla tappa di Saint Vincent nel sito ufficiale del PPTour: http://tour.peoples.it.

Buone mani a tutti! 🙂

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.