Latte setta due river e shippa il Mercoledì

Latte setta due river e shippa il Mercoledì

mercoledi_da_leoni_MG_blogLatte81, una marca molto nota nella lobby di People’s Poker e capace di affermarsi ai primi posti anche degli eventi live organizzati dal network made in Italy, ha conquistato ieri sera la prima moneta del Mercoledì da Leoni.

Un assegno da oltre mille euro utile per le vacanze e non solo! Per la sua scalata al torneo che ha fatto registrare la partecipazione di 178 giocatori, sono risultati decisivi due set agguantati al river da Latte81, prima quando i giocatori al tavolo erano rimasti in tre e infine quando si è trattato di decidere l’esito dell’heads up conclusivo.   

I blinds erano a quota 6/12K  e proprio Latte81, primo a dover decidere, lancia un miniraise con 88 di partenza e 477K di stack. Raise fino a 66K per Team_Oria_Ilcustode che nella tasca ‘custodiva’ una coppia superiore, 99♠, e aveva accumulato 389K in chips. Gaspirata, terzo giocatore al tavolo e più short di tutti decide di foldare, mentre Latte81 risponde pushando il suo resto. Copre l’oppo e si va allo showdown con Latte che mostra un colpo ad effetto: 4T2-K-8. Il custode è player out mentre all’heads up Latte ci arriva forte delle sue 880mila chips.

Non sono previste interruzioni, ed anche se sono quasi le 4 del mattino il torneo è destinato ad andare avanti fino alla designazione di un unico vincitore. Il rischio per i due giocatori impegnati nell’ultimo testa a testa è che un lungo heads-up possa essere salutato dalla prime luci dell’alba. Il rischio c’è, nonostante il divario consistente degli stack che sono in rapporto di 1 a 4. Ma a discapito della grande resistenza dimostrata nelle fasi di gioco, il traguardo è vicinissimo e la bandiera a scacchi viene sventolata dopo soli 4 minuti di confronto a due.

Quando i bui sono lievitati a 8/16K è il momento del bis di Latte che grazie ad una doppia razione di Calcio, aumenta l’incidenza del fattore C: that’s poker! Ancora una coppietta per lui che si scontra, ancora una volta, con una coppia superiore. Come in un copione già scritto, dal river ancora un set e avversario eliminato: questa volta l’ultimo!

E’ Latte che spilla e parla per primo: trova 44 e pusha all-in. Il runner-up, Gaspirata, trova JJ e non può che versare gli ultimi 11 BB rimasti nella sua disponibilità. Showdown carico di speranze per lo short che assiste al materializzarsi del board fino all’amara sorpresa finale: 973-T-4.

Gaspirata prende i 614 euro del secondo premio, e anche se è quasi ora di colazione per oggi niente più Latte… 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.