“BOTTEN” da orbi al Las Vegas Sunday, prepariamoci ad un caldo martedì sera!

“BOTTEN” da orbi al Las Vegas Sunday, prepariamoci ad un caldo martedì sera!
Questa sera scala gli 8.000 Euro garantiti del People’s Poker Night e il pacchetto completo PPTour!
Questa sera scala gli 8.000 Euro garantiti del People’s Poker Night e il pacchetto completo PPTour!

Amici giocatori,
dove c’è Poker ci sono sorprese, scoppi clamorosi, colpi di scena ma anche colpi che tengono. È il bello di questo gioco, capace di regalarci serate di gloria – in cui tutto gira alla perfezione – e serate di sconforto, quando crediamo di aver giocato benissimo e di essere stati solo sfortunati o quando – forse ancor peggio – sappiamo di aver perso la concentrazione in un momento cruciale e di esserci giocati il torneo con quel “call” sbagliato.

Avevamo già aperto una finestra sul Las Vegas Sunday, l’evento più ricco della settimana, giunto al day 2 con 33 players ancora in gioco. Quegli stessi giocatori che oggi staranno ancora rivivendo quei momenti, ripensando alle mani decisive del proprio torneo, come ad esempio Piero JAGUAR60_ Pallassini: lo avevamo citato ieri per un ottimo piazzamento nella zona calda del chipcount, in nona posizione, ma oggi lo ritroviamo solo al 27mo posto nella classifica finale del torneo. Un crollo che può essere spiegato solo con l’improvviso abbandono della dea bendata. Quella stessa dea che, invece, ha deciso di correre ad abbracciare GENE88 che, partito in 33ma posizione con poco più di 6 bui, è riuscito a scalare posizioni su posizioni, arrivando a chiudere diciottesimo.

Nella zona calda, invece, avevamo nominato happybar e colpoglobo00, rispettivamente primo e secondo alla fine del day 1. Anche per loro alterne fortune, perché colpoglobo00 si è dovuto accontentare di un undicesimo posto, mentre happybar ha retto fino alle ultime due mani, quando ha dovuto cedere il passo a __BOTTEN__, che ha così vinto il torneo e conquistato i 3.800 Euro di premio. Scherzando potremmo dire che il vincitore ha una salda “vita di coppia”: le ultime due mani, infatti, sono finite allo showdown e in entrambi i casi BOTTEN aveva nelle sue hole cards una coppia, prima 10-10 (che hanno retto contro l’A-6 di happybar, invertendo il chipcount che vedeva in vantaggio quest’ultimo), poi le paperelle, sopravvissute al “lancio della monetina” contro un bell’A-10 suited dell’avversario. Tuttavia, happybar ha potuto consolarsi con 2.800 Euro, capaci sicuramente di fargli tornare il sorriso in brevissimo tempo! Terzo posto per _NOCELLINO_ che, fra i due litiganti, si starà godendo i 2.050 Euro conquistati.

Molto bene anche il torneo del lunedì sera, il Maniac Monday, che ieri ha raggiunto la ragguardevole cifra di 154 iscritti, che hanno fatto schizzare il montepremi fino a 10.395 Euro. Ne hanno approfittato in 28 ma, su tutti, vitoscianc1, antomanu92 e iMsoOsicK, che hanno portato a casa, rispettivamente, 2.614, 1.559 e 935 Euro. A proposito del montepremi di questo torneo, è già pronta la nostra risposta: lunedì prossimo il Maniac Monday metterà in palio 10mila Euro… forse è il caso di segnarlo sull’agenda.

Adesso però, concentriamoci sulla serata che ci aspetta: alle 20:55 c’è il People’s Poker Night e alle 21:20 arriva il secondo appuntamento con il torneo di qualificazione per la prossima tappa del PPTour. Nel primo ci sono in palio 8.000 Euro garantiti con la nuova formula da 20 Euro di buy-in e nel secondo potete conquistare il pacchetto completo per la tappa di Campione d’Italia, che comprende il soggiorno in hotel e la mezza pensione.

La parola magica, come sempre, è “satellite”: cercate quello che fa per voi digitando le parole “night” o “pptour” nella casella di ricerca della lobby… vedrete quanto può essere conveniente!


if   🙂

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.