I protagonisti 8 / E Raffaele, su Benetton, taglia il traguardo!

esultanza

 

 

   Raffaele “Benetton” Ranieri

  esulta dopo la vittoria.

 

 

 

 

 

tavolo web finale

 

 

  Tavolo finale: Ranieri

 regola i conti con Montagna

 

 

 

 

 

assegno

 

 

 

 Il neo campione,

 ancora incredulo,

 indica l’assegno

 ai suoi supporters

 

 

 

Benetton, che adesso è diventato un nick name che tutti conoscono, era il motorino che Raffaele Ranieri guidava da scavezzacollo prima di mettere la testa a posto. Una storia che ricorda quella di un certo Antonio Mellini, divenuto celebre negli anni ‘70 come Agostino o’ Pazzo. In sella a una Ducati truccatissima, tenne in scacco per mesi la polizia napoletana con le sue incredibili acrobazie per i quartieri spagnoli. Lo catturarono mentre era in auto con alcuni amici, fece qualche giorno di galera e poi fu ingaggiato come stuntman e lavorò con registi importanti, da Ettore Scola a Liliana Cavani.

Raffaele, che a quell’epoca non era ancora nato, ha scelto invece un’altra strada: quella del poker. Passato dalle moto spinte a un tranquillo scooterone, per la gioia di mamma che finalmente può dormire tranquilla, si è trasformato nel classico bravo ragazzo che tutte le donne di una certa età vorrebbero per genero. Viso pulito e rassicurante, casa a San Giuseppe Vesuviano, è uno che lavora sodo: ha aperto una yogourteria e dà una mano nella lavanderia di famiglia. Pratica molto sport, è animatore di una squadra di calcetto, ha una fidanzata che adora e che si chiama Teresa. Nella nostra crociera è capitato per caso, con un gruppo di amici che gli hanno fatto da clak, pagando di tasca sua il biglietto e la quota d’iscrizione. Tanto per staccare la spina e rilassarsi qualche giorno. Si è seduto al tavolo senza crederci troppo, e forse proprio per questo non ha sbagliato una mano, fino a quando è arrivato al testa a testa con Montagna. Per nulla intimidito – il ragazzo ha fra l’altro molta fede in se stesso – ha vinto anche lì, e si è messo in tasca trentamila cocuzze, che gli fanno comodo per incrementare il negozio. Ammesso che gli resti qualcosa, perché, da ragazzo generoso, non ha dimenticato gli amici: la prima cena di festeggiamento, a Barcellona, gli è costata 630 euro, più altri 500 per un giro di bevute. E fortuna che poi gli è venuto il mal di mare, e ha dovuto chiudersi in cabina per il resto del viaggio. Senza poter giocare nemmeno il side event di consolazione perché, visto che l’appetito vien mangiando, voleva vincere anche quello.

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.