Verso Malta – l'agnellino… dal pascolo alla spiaggia!

Blue Lagoon

 

 Weekend denso di qualificazioni:

 sei sono i nuovi palyer

 che salgono a bordo del vascello

 con destinazione Malta

 

 

Al solito procediamo al ripescaggio dei qualificati del fine settimana, player che tra meno di un mese salperanno con noi alla volta di Malta, nel cuore del Mediterraneo. A partire da venerdì e considerando il SUPER PPTour di domenica, sei sono i nomi nuovi da annoverare. Partiamo proprio da venerdì sera, quando a vincere il pacchetto è stato Nino di Tommaso, in arte KARENIN, di Celano in provincia dell’Aquila. Chissà se il nome è un dotto riferimento allo storico romanzo di Lev Tolstoj “Anna Karenina” o a quello, forse meno conosciuto ma altrettanto bello e profondo di Milan Kundera, titolato “L’insostenibile leggerezza dell’essere”  che ha, tra i suoi protagonisti appunto Karenin, un cane la cui semplice esistenza si contrappone a quella inquieta degli esseri umani. Lo chiederemo direttamente a lui a Malta, intanto… gli facciamo i complimenti per la prestazione e per la scelta del nick che ci ha fornito la possibilità di uno spunto che va al di là del poker!

Arriviamo a sabato sera: protagonista del torneo delle 23 e 45 è stato Lorenzo Parente, di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, che sui tavoli virtuali è conosciuto come TATTIKOS. Il giocatore campano ha battuto tutti gli avversari e si è intascato il ticket che vale 2.350 euro.

Eccoci a domenica, giornata fondamentale per le qualificazioni della tappa, per via delle molteplici possibilità proposte in lobby e che valgono la presenza al Casinò di Portomaso:  si parte con Il SUPER PPTour delle 19 che vale 3 ticket, per arrivare al torneo usuale delle 23 e 45 che vale il quarto. All’ora dell’aperitivo erano in 83, per un montepremi finale lievitato a 7.470 euro e andato a premiare i primi 3 con il pacchetto e il quarto, national_master_papi, con 420 euro. I vincitori del ticket sono stati: Alfonso ALFSIM Simeone, nostra conoscenza dei live, a premio sia nella tappa di Kranjska (34esimo con 3mila euro) che in quella di Nova Gorica (nono al Side Event da 500 euro con 2mila euro di incasso) dove peraltro ha giocato anche il tavolo “Special Wsop”. Alfonso da Telese, in provincia di Benevento, ancora una volta quindi lascerà le tranquille terme del suo paese per passare nelle acque turbolente di Malta nel Mediterraneo, dove gareggerà con nuotatori esperti e non. Intanto complimenti per questa ennesima ottima prestazione!

Al secondo posto del PPTour spunta una quota rosa, per la precisione la prima per quanto riguarda le qualificazioni online della terza tappa PPTour 2011: parliamo di Maria Rosaria MariaStaff0 Staffiere di Anzano di Puglia: ovviamente a lei, come agli altri player di cui non conosciamo il volto, chiediamo una foto all’indirizzo blog@peoples.it. Il primo in classifica è stato invece Francesco KILLERNUMBER Calì di Carini in provincia di Palermo, che si è intascato così il 44esimo ticket per Malta.

Ed eccoci infine a ieri sera, al torneo delle 23 e 45, quando a scontrarsi sono stati 34 player per un montepremi di 3.060 euro. Alla fine a vincere è stato il più apparentemente indifeso di tutti, scampato chissà come dai banchetti pasquali: l’agnellino78, al comune Marco Venturi di Todi, Perugia, che è l’ultimo ingaggio del fine settimana, nonché il 45esimo della nostra lista di qualificati on line.

L’appuntamento è per stasera alle 23 e 45, per un nuovo avvincente episodio che qualifica ad una tappa, che si preannuncia già splendida!

Alla prossima… 🙂

 

®

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.