Arriva il blog tutto nuovo, ancor più fruibile ed intuitivo!

 

 

 

Questa sarà l’impostazione

del People’s Blog “3.0”:

ancora un cambio radicale

per essere sempre “sulla notizia”!

 

 

 

 

La nascita del nostro Blog risale a meno di due anni fa: in così poco tempo abbiamo visto la nostra “creatura” plasmarsi per poter essere sempre il fiore all’occhiello della comunicazione targata People’s. All’inizio era un “rotolone” di notizie, in stile “facebook”, con gli articoli che si succedevano in ordine cronologico. Con l’arrivo di Vittorio Lusvardi si era man mano arricchito nella struttura e nei contenuti, assumendo una impostazione giornalistica, con diverse sezioni – che catalogavano gli articoli per rilevanza – nonché pagine di approfondimento ed informazione. Quella struttura, mantenuta per più di un anno (pur con le dovute implementazioni), ci ha aiutato a rendere il blog il mezzo di comunicazione più efficiente della famiglia People’s, con più di 20mila contatti al giorno (con punte di 40mila).

Ora ci siamo trovati di fronte ad una scelta davvero importante: sapevamo di essere su una strada che si è rivelata vincente da subito, ma sentivamo anche il bisogno di provare a migliorarci ancora. La necessità più grande, considerata la mole di informazioni che oggi ci ritroviamo a gestire, era la razionalizzazione della struttura del Blog. Così siamo giunti alla “versione 3.0”, ovvero al terzo cambiamento “radicale”, che non sarà soltanto un rinnovamento grafico e cromatico ma, soprattutto, sarà costituito dal riordino di pagine e articoli per far sì che, anche chi arriva sul People’s Blog per la prima volta, possa trovare ciò che cerca con maggiore facilità. Abbiamo provato ad immaginare quali potessero essere le “macro-aree” in cui suddividere e raccogliere i contenuti più cliccati.

Qui sotto proviamo a “scorrere” virtualmente con voi, dall’alto verso il basso, la nuova homepage, per cominciare a farvi prendere familiarità con “il blog che verrà”.

– Si comincia dal logo, quello nuovo che voi avete scelto recentemente con una votazione: cliccando sul logo tornerete sempre alla homepage;

– La barra dei pulsanti: spariscono i tasti “Home” (ovunque siate, vi basterà cliccare sul logo per tornare alla pagina iniziale) ed i tasti dedicati al People’s Poker Tour, alle WSOP e alle Promozioni (le stesse le ritroverete nella parte composta da 3 riquadri con le immagini, a dare ancora maggior risalto a queste sezioni), per lasciare il posto ai pulsanti che vi collegano direttamente a tutti i giochi del nostro network. Restano i collegamenti alla Pagina delle FAQ (le domande più frequenti) e alle photogallery;

– La “vetrina”: non ci sarà più la distinzione tra “Primo Piano”, “Evidenza” e “Promozioni”. Una sola vetrina “in movimento”, dove scorrono gli articoli più recenti, nonché quelli di maggiore rilevanza, promozioni comprese. Cliccando su quello che più vi interessa dei 3 articoli visualizzati a destra in quel momento, vedrete lo stesso articolo ingrandito nella parte sinistra, così da poter leggere le righe introduttive.

– “I nostri Eventi Live”: questa sezione è dedicata alle qualificazioni per le nostre tappe (compreso il campionato “ShowDown”), nonché agli eventi targati “WSOP”. In più, la finestra a destra sarà sempre aperta sul nostro live streaming.

– La parte in basso sarà composta da 3 macro-aree: “Classifiche & Punteggi”, “Tornei & Bonus” e “I nostri Canali” che, a loro volta, saranno suddivise in pulsanti di accesso sicuramente intuivi.

Questa la nuova homepage del People’s Blog che sarà online nei prossimi giorni. Speriamo che anche voi lettori lo troverete ancora più fruibile ed intuitivo! Come abbiamo già detto, abbiamo dato questa anticipazione proprio per farvi prendere “confidenza” con il nostro mezzo di comunicazione più diretto. Con la fine dell’estate, tutto sta tornando alla normalità: noi del blog vogliamo ricominciare sempre più alla grande…sempre con VOI!


 

 

 

 

Quando cliccherete

per leggere un articolo

vi ritroverete le aree

spostate sulla destra

 

 

 


if 🙂

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.