Ha solo pochi mesi, ma fa già la voce grossa!

Seguici su radio.peoples.it!

È l’ultima nata della famiglia, ma è già diventata un cult! Presentata durante il People’s Palooza di Nova Gorica, nel maggio scorso, in poco più di quattro mesi la People’s Radio si è affermata nel panorama dei media del settore, facendo registrare migliaia di contatti quotidiani, grazie ad un palinsesto in costante sviluppo e ricco di rubriche e appuntamenti che hanno subito incontrato il favore del pubblico. La prima trasmissione è proprio in occasione del party: non una semplice presentazione al pubblico, bensì un vero e proprio evento inaugurale, con tanto di madrine e champagne, rigorosamente live, che consacra la neonata Radio come il secondo canale di informazione diretta e interattiva del nostro network, che avrebbe affiancato sul web la sorella maggiore: la People’s TV. On air, insieme al nostro Giba (DJ ufficiale e direttore artistico della Radio), un ospite d’eccezione: l’indiscussa regina della dance italiana Deborah De Luca. Con l’originale coppia in consolle, l’alba della nuova emittente si rivela subito luminosa e già nei primi giorni fa registrare tantissimi contatti. Non appena tornati dalla seconda tappa slovena, ci mettiamo subito al lavoro per dare un’identità alla nostra creatura, confrontando idee, iniziative, proposte in quantità. La regola è una ed una sola: dare libero sfogo alla propria fantasia! In pochi giorni nascono il Radio Blog, con cui la voce ufficiale del PPT, Ivan Fantasia, aggiorna quotidianamente i nostri giocatori sulle iniziative e le news della nostra piattaforma; il Poker Teacher, le seguitissime “lezioni di poker”, dell’esuberante “Padre” Claudio Mariani, e Heads Up, la rubrica pomeridiana con le interviste semiserie dello speaker romano. Il tutto condito da tanta buona musica, selezionata e proposta dal nostro solito Giba per tutti i nostri amici a casa, ventiquattro ore su ventiquattro!

Col passare dei giorni crescono gli ascoltatori e, di pari passo, la scelta musicale a nostra disposizione. Ognuno di noi è chiamato ad esprimere il proprio parere sulle canzoni da “comprare”, basando la propria scelta su gusti strettamente personali, i ricordi di una vita, le emozioni che l’hanno segnata. Così, oltre alle immancabili hit del momento, tante piccole perle variopinte si aggiungono al nostro personale “walkman”, rendendolo ogni giorno più ricco ed eclettico. Alla base della gestione della nostra Radio, infatti, c’è sempre il confronto franco e diretto delle tante, diverse idee e proprio dalla sintesi di mondi spesso così diversi e apparentemente inconciliabili, essa trae la sua forza ispiratrice. Ne è un esempio concreto il Jumble Village, che debutta sulle nostre frequenze il 26 maggio e subito si impone come fiore all’occhiello della nostra programmazione. Le dirette del lunedì e del giovedì (dalle 18:00 alle 19:00) tengono incollati al computer migliaia di ascoltatori, grazie alle esilaranti gag di Ivan e Giba e alle continue incursioni di improbabili ospiti! Seguitissime anche le repliche del martedì e del venerdì, a dimostrazione della bontà del format nato dalla giusta fusione tra i gusti apparentemente incompatibili dei due conduttori: Ivan, inguaribile romantico “ibernato” tra gli anni ’70 e ’80 e non ancora scongelato, e Giba, incallito DJ da trincea, sempre proteso verso le nuove tendenze musicali.

Tante le novità che bollono in pentola, grazie alla passione e alla dedizione di chi ha fortemente voluto la nascita della People’s Radio e che in un futuro prossimo la renderanno ancor più completa e interattiva. Due su tutte:  il servizio di richiesta delle canzoni e la rassegna di artisti emergenti, con i quali promuoveremo una sempre maggiore partecipazione degli ascoltatori da casa e cercheremo di scovare nuovi talenti musicali che non hanno ancora trovato spazio per far sentire la propria voce.

La grande famiglia People’s continua ad essere una feconda fucina di idee, con il Blog, la TV, la Radio ed il Magazine sempre in continua evoluzione, ma i reali artefici del nostro successo siete sempre voi! Un ringraziamento speciale a tutti quelli che ogni giorno ci seguono e ci ascoltano, a quelli che ci elogiano, ma anche a quelli che ci criticano, a chi ci scrive, ci chiama in diretta, esprime pareri e regala consigli e ci ricorda che il nostro lavoro non è vano.

A tutti voi da casa: rimanete collegati sulle frequenze di People’s Radio!

m.

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.