Verso Las Vegas: Francesco Trovato è il nuovo "Zio d’America"

Il nuovo Zio d’America è Francesco Trovato!

Come ormai abituale, nel weekend appena trascorso altri tre giocatori si sono aggiunti alla lista dei 31 qualificati per lo Special Event che il prossimo novembre ci porterà al Caesars Palace, nella più grande ed esclusiva poker room di Las Vegas.

Il primo a segnare il suo nome sulla Flying list, venerdì sera, è il nuovo Zio d’America Francesco Trovato, per gli amici della piattaforma __ZIO__FRANK__81__. Poco dopo l’una e mezza di notte, a pochi minuti dalla fine del torneo, rimane solo in heads up contro ugozeno che ha più del doppio delle sue chips (53mila contro 24mila). Con A5 off suited chiama coraggiosamente pre flop l’all in dell’avversario che mostra KJ. Il coin flip tiene con il fiato sospeso i tanti osservatori al tavolo, ma solo fino alla terza carta del flop: quando scende A, preceduto da una sola carta di quadri (una donna), lo Zio schizza oltre l’80% e assapora il piacere del double up. Al river (8) ugozeno non è ancora drawing dead, ma scende un’altra donna al river e il ribaltone è completo! Ancora due mani di studio e il torneo viene deciso da una doppia J e 4. Zio Frank ha in mano due ganci, ma da SB si limita al call, dissimulando il punto. Ugozeno checka e con un flop 645♥, prima  prova il check-raise, poi manda la vasca in risposta al bet da 4800, probabilmente leggendo solo un draw di scala o di colore. Call dello Zio, A e 4 completano il board e Francesco Trovato  vola Vegas con tanto di accendino!

Altrettanto avvincente il Super PPTour di domenica pomeriggio: sono passate da pochi secondi le 21:05 e in tre si giocano i due pacchetti in palio. Guida la classifica provvisoria anto730 con quasi 100mila chips, seguito da STREGACCIA67 con 53500 e sindacoroma con (44500) che con K10 manda la vasca da bottone. La “stregaccia”, con una coppia di 5, chiama da SB, mentre anto730, da BB, passa due 3. Sul board scendono un 5 e due 6 e a nulla serve il 10 al river. Il sindacoroma torna al Campidoglio, la “stregacciaMaria Fanelli e Antonio anto730 Freni ricevono l’invito ufficiale per essere ricevuti alla corte di Cesare! Le ultime mani sono pura accademia, dal momento che entrambi i giocatori vincono il medesimo pacchetto. La gioia e la commozione urlati in chat sono toccanti. Noi attendiamo impazienti il momento in cui scenderanno dalla scaletta dell’aereo al McCarran di Las Vegas, per guardarli dritti negli occhi quando realizzeranno che tutto questo non è un sogno!

 

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.