Allo scoccar della Mezzanotte del 31 preparatevi ad una notte da brividi!

La nostra notte di Halloween vi porterà un dolcetto da 15mila euro!

Da qualche anno abbiamo ormai accolto la notte di Halloween, festa tipica degli Stati Uniti, che precede la festività di Ognissanti, nella nostra cultura. Più di tutti si sono lasciati coinvolgere i bambini, forse vedendo nei film americani come fosse facile, in quella notte, fare una scorpacciata di dolcetti! Ci sono almeno due teorie sulle origini del nome di questa festa che si celebra nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, una più cristiana, l’altra prevalentemente laica. Secondo la prima, il nome “Halloween” deriverebbe dalla contrazione di “All Hallows’ Eve (o Even)”: che sia Eve o Even c’è poca differenza, perché significherebbe, letteralmente, la Vigilia (Eve) o la sera (Even) di Ognissanti. La seconda, invece, vuole che la parola Halloween sia la contrazione di “All allows even”, ovvero la sera in cui tutto è permesso…!

Che la vostra interpretazione preferita sia la prima o seconda, noi ci siamo presi la libertà di celebrare la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre regalandovi un dolcetto da 15mila euro. Questo sarà il montepremi garantito del Mezzanotte di Halloween…

A voi non resta che riempire la vostra casa con le zucche illuminate, mettervi comodi…e godervi una notte da brividi!

if 🙂

 


Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.