PPT 2011 Special Event from Vegas: Huy Nguyen nella storia del PPT

Huy Nguyen vince il PPTour Special Event

Dopo essere riuscito ad eliminare Justin Young, forse il più talentuoso dei giocatori al tavolo, la sua vittoria sembrava dovesse essere poco meno che scontata. Huy Nguyen era stato chip leader per quasi l’intera durata del final table quando Steve Billirakis aveva buttato fuori dalla finale Casey Stewart, colui che aveva accorciato Young rendendolo facile preda dell’americano di chiare origini vietnamite. Da quel momento Billirakis, ora in testa, ma che nelle prime fasi aveva adottato una tattica piuttosto attendista e aveva visto assottigliarsi il suo stack fino a raggiungere livelli decisamente preoccupanti, inizia una lenta ma decisa opera di logoramento dell’avversario. I monitor attraverso cui seguiamo l’evento ci mostrano uno Nguyen visibilmente nervoso, provato, la spregiudicatezza di un innegabile ma acerbo talento dominata dal cinismo di un coetaneo molto più navigato e che può vantare in carriera ben due braccialetti alle World Series of Poker: il primo per il NLH vinto a Las Vegas nel 2007, il secondo per l’Omaha Pot Limit di Cannes solo pochi giorni fa.

Erano partiti con 11 e 9milioni di chips, ma dopo un quarto d’ora il campione dell’Illinois ha già allungato rubando oltre due milioni all’avversario.

Eppure nel momento più critico, quando tutti davamo per scontato l’esito della contesa, Huy Nguyen si ricorda di aver vinto anche lui un evento delle World Series. Forse il suo trionfo è meno prestigioso di quelli dell’avversario, il main event del WSOP Circuit 2011 a Choctaw, ma è pur sempre un evento WSOP. Il player di Norman, Oklaoma, dopo aver giocato per lunghi tratti in modo troppo prevedibile, esponendosi alla spavalderia dello spietato opponent, trova un paio di colpi fortunati che ne premiano la rinnovata intraprendenza e si riporta in testa, fino a quando alle 22:30 ora di Las Vegas, a mezz’ora dalla fine del 28° livello, si va ai resti pre flop. Lo show down svela un A♠10♠ per Huy Nuyen e J♠10♣ per Steve Billirakis. Sul board scendono 4♣7♥9♦A♥K♦ e Huy Nguyen è il vincitore dello Special Event del People’s Poker Tour 2011 di Las Vegas!

Al vincitore vanno 97mila dollari, al runner up 70mila.

 

 Clicca QUI per vedere il Final table dell’evento di Las Vegas:

parte prima

parte seconda

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.