Verso Campione d’Italia – Belgenio esaudisce il primo desiderio!

Mariano Belgenio si aggiudica il pacchetto per Campione

Se il torneo del 23 era stato avvincente, quello di ieri sera è stato ad dir poco spettacolare. Con giocate estremamente aggressive e qualche “sculacchiata” che ha lasciato basiti i visitatori ai tavoli, i protagonisti dell’evento hanno dato vita a entusiasmanti momenti di poker. Riportare tutte le mani degne di nota sarebbe impossibile, per cui ci limiteremo solo alle ultime, quelle che hanno segnato le sorti del torneo.

Dopo l’eliminazione di a1357900 sono rimasti in tre: _morris510_ è il più corto con 8.220 chips, preceduto da MALLOY1908 con 27mila e belgenio88 che ne ha quasi 43mila. Il chip leader si mette da parte e osserva gli avversari che si scontrano: Q♥10♥ contro K♦10♣, si va ai resti pre flop e morris fa un double up che lascia presagire qualcosa di decisamente positivo. Malloy sembra frastornato dalla botta che gli ha fatto perdere un terzo dello stack, morris ringalluzzito dal colpo da 9mila chips che lo ha riportato in corsa.  Così da bottone sfida la fortuna mandando i resti con 10♣4♣, ma trova il call di entrambi gli avversari: Malloy mostra A♥J♦, belgenio 7♦7♣ e morris parte decisamente sotto con uno scoraggiante 20/40/40. Trema e incrocia le dita. Non sappiamo quanti e quali scongiuri abbia fatto, coperto dall’anonimato del web, ma ci sembra di vederlo nel momento in cui realizza che dopo il flop è sopra con quasi il 60%: 3♥5♣2♣ con draw di scala e di colore! Al turn un 6♠ elimina dai giochi Malloy, ma un 4 potrebbe ancora regalare la vittoria a belgenio. Al river scende 7♠: il tris non basta contro la scala e morris balza in testa!

Ma la dea bendata, si sa, è capricciosa e così dopo qualche mano che riavvicina i due giocatori in heads up, ci mette nuovamente lo zampino. Da big blind morris spilla due donne e lancia il guanto di sfida all’avversario che lo raccoglie con J♠7♠. Checcano entrambi al flop con a terra un J e due carte marginali, bet e call al turn con un altro J e al river (K) si va ai resti: bet di morris, belgenio sfrega la lampada magica e manda la vasca. L’avversario chiama! Tre ganci contro due donne e morris rimane con meno di mille chips. L’ultima mano è già scritta: 8♥3♠ basta ad avere la meglio su 7♠5♣ e un 3 e due K al board non fanno che confermare che Mariano Belgenio è il vincitore del pacchetto per il PPTour Campione d’Italia e _morris510_ dovrà ritentare stasera per staccare il proprio biglietto per l’ultima tappa del People’s Poker Tour.

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.