Panorama tornei – Mettiamo i puntini sulle “i”: nel poker “la_scenza” serve!

Panorama tornei – Mettiamo i puntini sulle “i”: nel poker “la_scenza” serve!
Emanuele Vincenti, 1° classificato al Mezzanotte!

Consueta panoramica sui nostri principali tornei. L’euro-leader è la_scenza vincitore del T.H.E. Big One, che ha incassato 4.744 euro.

10 gennaio 2012

T.H.E. BIG ONE – Per qualcuno il poker è un lavoro. Per altri una passione. Qualcun altro lo considera poco più di un hobby. Per un giocatore in particolare è una vera e propria “scenza”… ma senza la “i”. Districandosi abilmente tra i meandri di intricate formule matematiche e ardite previsioni statistiche, la_scenza porta a casa punto e partita, aggiudicandosi una vincita di 4.744 euro. Gran risultato quello dell’euro-leader, in una giornata in cui il torneo delle 22:00 ha visto scendere in campo 213 giocatori, per un montepremi totale di quasi 20mila euro. Ha un sapore zuccherino con un leggero… retrogusto amaro il secondo posto di 1AMARETTODISARONNO che addolcisce la delusione di essere arrivato ad un passo dalla vittoria con un premio comunque sostanzioso: 2.800 euro e un paio di tappi per le orecchie. Già, perché il Big One di ieri è stato a dir poco “scoppiettante”. Se infatti una detonazione stellare ha spaccato in due il payout, con _eXplosive e cosmic48 che hanno fatto scintille in 15ª e 16ª posizione, al terzo posto l’agente segreto bomber007 fa saltare tutti dal podio e intasca 1.686 euro. Appena sopra la zona critica un’esplosiva PROMINNIE_MARIJANE riempie la sua borsetta con 236 euro in contanti. Farà sicuramente battere il cuore degli “alfisti” il quarto posto di SPRINT_82 che batte in volata la _FERRARI_, bloccandola all’8° posto e incassando  1.265 euro: più o meno il prezzo della coupé Alfa Romeo all’inizio degli anni Ottanta. Per la Rossa di Maranello solo il costo di uno specchietto… usato: 496 euro. Quinto e sesto posto per LUIVILL e ulong1976, due giocatori che evidentemente non vinceranno il premio fairpaly (8°), mentre in 10ª posizione bactrim trova la cura contro l’influenza aviaria somministrando antibiotici al 9° classificato polletto222.

 

Sabino Rosito con una espressione alla Phil Ivey

MEZZANOTTE DI FUOCO – Il vincitore del torno di mezzanotte è un vero e proprio veterano della nostra piattaforma. Il suo nick compare spesso nel Panorama Tornei e, forte anche dell’esperienza acquisita alle ultime WSOP di Las Vegas, è riuscito a battere 200 avversari aggiudicandosi la fetta più consistente del montepremi di 18mila euro: dopo il trionfo al Big One del 29 dicembre scorso PROMINNIE_MVINCENTIX concede il bis e vince il “mezzanotte”, aggiungendo 4.477 euro al proprio conto gioco! Ad un soffio dal successo, ma comunque degno di elogi, frank.88 conquista la seconda posizione e 2.650 euro. Torna a far capolino nella nostra panoramica torneistica quotidiana un altro protagonista della trasferta vegasiana, Sabino srr77ss Rosito, colui il quale esattamente dieci mesi fa si aggiudicò il primo ticket assoluto per il Main Event delle World Series 2011. Ieri sera è stato ha chiuso il podio e incassato 1.591 euro. un saluto al vincitore del PPTour Budva 2011, il meneghino di origini caudine rinoraise Sallustro (questa volta 16°) e, a proposito di mitiche Alfa, a giulietta89, 27ª. Chiude il payout di 36 premiati il classico giocatore di peso: 100kili, che torna a casa con 162 euro.

DOUBLE STACK – La promozione Welcome 2012, che ha salutato il nuovo anno con una pioggia di montepremi maggiorati e che stasera coinvolgerà anche il Magic Dream, ieri sera ha portato il garantito del Double Stack da 3.500 a 5.000 euro. Nonostante il “gioco sporco” di YesNasty, che ha terminato il torneo al secondo posto con una vincita di 586 euro, alla fine dell’heads up gentani1 è riuscito ad avere la meglio sui 118 opponents e ad aggiudicarsi i 1.400 euro abbinati alla prima posizione. A completare il podio ci pensa Byba80, che di euro ne incassa 535. 19 i premiati di ieri, con Statick82 uomo bolla del torneo.

New MAGIC DREAM – Nonostante solo stasera il Welcome 2012 porterà il montepremi garantito a 10K, ieri sera il torneo più onirico del web ha visto già lievitare naturalmente il suo jackpot fino a 10.736 euro, grazie alla partecipazione di 488 players. Se non abbiamo informazioni su come investiranno la propria vincita manasca e MAURIZIOS84, rispettivamente secondo e terzo con 1.354 e 842 euro, possiamo realisticamente immaginare che fine faranno i quasi 2.500 del vincitore del torneo delle 22:30. Ma un dubbio ci assale: dal momento che robynhood0 non ha rubato nulla, si sentirà in comunque in dovere di “donare ai poveri?” Si ferma al quinto posto, impattando contro il TIR di ocamionista86 (4°), la picchiata di Banzaiiiiii, già vincitore di un Magic Dream nell’aprile dello scorso anno.

POKER COFFEE – Mentre la versione Welcome 2012 è ancora in corso, con un garantito di 10mila euro e 1224 giocatori ai tavoli, in 1042 ieri hanno concorso per un montepremi di 8.800 euro. Dopo quattro ore e mezza di gioco, questo il podio finale: 3° posto per TE_PIACE_92, 594 euro; 2° posto per totò, 999 euro, e primo per sivabbelicosi, 1.850 euro e… il conto da pagare!

 

 

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.