Verso il PPTour Saint Vincent – Dinamop27: il runner up di Campione cerca il riscatto!

Verso il PPTour Saint Vincent – Dinamop27: il runner up di Campione cerca il riscatto!
Dario Guarnuto al Tavolo finale del PPTour Campione 2011

Come da programma il weekend appena trascorso ha vissuto i consueti quattro appuntamenti con i tornei di qualificazione alla prima tappa del People’s Poker Tour 2012. Un fine settimana ricco di emozioni che ha visto tanti amici aggiudicarsi l’ambito pacchetto all-inclusive per l’evento di Saint Vincent e molti altri arrivare solo ad un passo dalla conquista di una sedia per il main event. La maggior parte è tornata a casa a mani vuote, qualcun altro, più abile e fortunato, ha potuto consolarsi con un consistente premio in denaro, ma tutti hanno venduto cara la pelle, a dimostrazione di quanto i nostri giocatori sentano la partecipazione al nostro tour.

Venerdì 13, sfidando la scaramanzia che domina nel mondo del poker, erano stati in 38 a contendersi il primo ticket del

Gianluca GLORIAELUCA Giannoccaro

fine settimana. Ad un soffio dal successo sono arrivati cari amici come TenMay, cfcorleoner e ILCAVALIERESOLITARIO, giocatori ma prima di tutto uomini che lungo il nostro cammino non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, sia online che dal vivo. Ma chi ha sognato fino all’ultimo di spuntarla su tutti è stato il giovanissimo GLORIAELUCA, già protagonista del PPT, che ha dovuto cedere il passo solo a G00d_StufF. Poco male per il secondo classificato che ha visto rifluire sul proprio conto gioco un premio di consolazione di 1.120 euro, mentre Iacopo Brandi, questo il nome del vincitore, è il 14° qualificato per il PPT Saint Vincent 2012.

Francesco cecho Notaro

Sono invece 490 gli euro per il secondo posto di Francesco Notaro, in arte cecho1977, che da bravo professional poker player sabato sera ha preferito partecipare al torneo di qualificazione, piuttosto che raggiungere gli amici al pub. Nonostante le buone intenzioni, però, il suo talento ha dovuto soccombere alla determinazione e all’energia di Dinamop27, quel Dario Guarnuto che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare durante l’ultima tappa del PPTour 2011. Sconfitto solo in heads up dal Cavallo Pazzo Arcangelo Anservino, siamo certi che il prossimo 22 febbraio il glaciale liparota attraverserà l’intero stivale alla ricerca di una meritata rivincita.

Antonio ILCUSTODE Mazza

Oltre al main event del Welcome 2012, che ha regalato al vincitore oltre 40mila euro, domenica 15 gennaio sono stati tre i pacchetti assegnati ad altrettanti giocatori, portando così a 18 il numero totale di qualificati (ma solo per per il momento!). Geograficamente equilibrata la distribuzione dei ticket: il primo al nord, nella riviera ponentina savonese, è di jone_granko , vincitore del Super PPT; il secondo approda alle coste adriatiche di Ancona, raccolto dal secondo classificato del medesimo torneo, Giuseppe GOLDR4K3 Bovini, che ha ricacciato in terza posizione 2domingo, vincitore di 1.340 euro. L’ultimo ticket va ad Oria, nel Salento brindisino, ad un altro nostro affezionato amico. Battuto in heads up un altro salentino D.O.C., il Rockfeller leccese Mauro Cuna, Antonio Mazza, per amici e avversari Team_Oria_ILCUSTODE, si prenota per un altro evento live e promette di dar battaglia!

Una nuova settimana ha inizio, una nuova striscia di otto tornei con altrettanti pacchetti garantiti che aspettano di sapere solo a chi andranno intestati. Appuntamento a questa sera, ore 23:45 nella nostra lobby… in bocca al lupo a tutti e arrivederci a Saint Vincent! 

 

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.