PPT Saint Vincent 2012: Termina un Day 1A straordinario con 100 players ancora in gara!

PPT Saint Vincent 2012: Termina un Day 1A straordinario con 100 players ancora in gara!

 

Maria Angela Arena

Ore 2:00

Stop al gioco. Vengono sorteggiate le ultime mani: la mano di Mari Angela Arena estrae il numero 6! Nel frattempo entra in sala anche Alessio Isaia, che domani parteciperà al Main Event, dopo essere stato protagonista nella prima tappa del PPTour 2011 a Kranjska Gora. 100 i player ancora in gara. Chip leader della giornata è Claudio Scoglietti, con quasi160mila chips, seguito da Gianluca Colombo a 141mila e Francesco Bullo con 131mila. Tre le donne rimaste in gara: la nostra amica MARYJANE, poco sotto l’average con 50mila chips, Alice Nuvola a 41mila e Carla Solinas con 13K. La voce di Radiopoker Cristiano Blanco chiude con 47mila e rotte fiches, mentre Anservino ne ha oltre 63mila. Bene anche Vittorio Scevola (60.700) e il finalista di Budva Damiano Sette (61.600). L’appuntamento è per domani alle 12 con il Cash Game Adventure, il Day 1B alle 14 e poi il primo evento Head’s Up Multi Chance alle 20!

 

 

Arcangelo Anservino e Gianluca Cabitza

Ore 1:30

A quarantacinque minuti dal termine del day 1A rimangono in gara 118 giocatori. Mentre Carla Solinas soffre a meno di 20mila, Massimiliano Martinez ha abbandonato il torneo già da un po’. Anche Francesco De Vivo e player out, mentre i tavoli continuano a rompersi e la action si sposta gradualmente verso il fondo della poker room… Continua a dare spettacolo Arcangelo Anservino, il trionfatore di Campione d’Italia noto come Cavallo Pazzo per la sua personalità “esuberante”!


 

 

 

 

 

 

 

Mauro Fischietti

Ore 24:20

Mauro Fischietti è player out. La sua prima esperienza con la maglia ufficiale da Pro non è delle più fortunate,tradito da tre donne che hanno battuto la sua top pair e scala bilaterale e messo fine al suo Main Event a poco meno di due ore dal termine del Day 1A … 

 

 

 

 

 

 

 

Niccolò Caramatti

Ore 23:25

Mancano due ore e mezza alla fine del Day 1A e 150 giocatori rimangono in gara. Poco prima della pausa breve, mezz’ora fa, incrociamo Niccolò Caramatti che lascia la sala commentando: “sono cascato nel trucco più vecchio del mondo, quello del tipo che limpa con AA!”, subito dopo arpioniamo Max Pescatori che si alza e gli chiediamo cosa sia successo. Lui ci racconta la mano: “Niente… uno fa rasie, un altro fa call… e… e io allora esco in pausa!”. Momento difficile per 

 

 

 

 

 

Filippo Candio

Ore 20:30

Puntuali si torna ai tavoli, con l’obiettivo primario di combattere l’abbiocco post cena e ritrovare la concentrazione il prima possibile. Rotti i tavoli del privè, resisi necessari per l’incredibile affluenza, giungono in sala anche Massimiliano Martinez e Mattia Colombo, blogger di Poker Strategy oggi nelle vesti di player. Nel frattempo giunge la notizia che Filippo Candio è player out e ha abbandonato la sala poco prima della pausa…

 

 

 

 

 

Carla Solinas

Ore 19:00

Si va alla pausa cena di 90 minuti e arrivano i numeri ufficiali del Day 1A: 230 iscritti, che significa aver stracciato il record di 217 di Campione d’Italia! I player ancora in gara sono 205 e si riprenderà, tra un’ora e mezza, con bui 150/300 e ante 25. Tanti i nomi altisonanti del poker italiano che continuano a seguirci, alcuni fedelissimi da ormai qualche tappa, qualcun altro al debutto al PPT. Non manca, naturalmente, Andrea Benelli, protagonista al final table di Malta, ma out nelle prime fasi di gioco, Carla Solinas e Niccolò Caramatti. Ancora dei nostri Rocco Palumbo, mentre il nostro Pro Mauro Fischietti lascia la sala con la 15ª posizione provvisoria…

 

 

 

 

Max Pescatori

Ore 17:15

Come tutte le star si è fatto attendere… Max Pescatori arriva in sala, mantenendo la promessa fatta a Campione, quando ebbe parole di elogio nei nostri confronti dimostrando grande onestà intellettuale e fairplay… Un saluto a Carla Solinas, un commento al suo papillon slacciato adagiato attorno al collo e subito al tavolo…

 

 

 

 

Mauro Fischietti saluta la community People's

Ore 16:45

Si va alla prima pausa di gioco dopo due livelli, nei quali i player out sono stati solo due. Nel frattempo il numero di iscritti cresce fino a 226 e ci sono ancora due ore a disposizione per potersi iscrivere… Mauro Fischietti è al 25° posto provvisorio, con 35mila chips e appare rilassato e disinvolto al tavolo, per nulla emozionato al suo debutto con la maglia da Pro di People’s Poker. Gli altri due Pro giocheranno domani e se Walter Ferrero non si è fatto vedere quest’oggi, Gaetano Preite si aggira nella poker room ancora incredulo…

 

 

 

Francesco Sinisi si aggiudica il primo Pollo 2012

Ore 15:45

Il primo player out è Francesco Sinisi, eliminato in diretta… le telecamere erano al suo tavolo quando il giocatore ha giocato la sua ultima mano. Per lui il primo pollo dell’anno e la consolazione di aver conquistato il posto al main event attraverso il satellite del 18 febbraio scorso…

 

 

 

 

 

210 ai nastri di partenza

Ore 14:50

Con il consueto ritardo (solo 50 minuti!) parte il Day 1A del primo evento del PPTour 2012. Dopo la presentazione dello staff dei Foorlmen, guidati dal Direttore del Torneo Elio “il sommo” Capuccio, Ivan grida lo shuffle up ad deal e il rumore delle chips immediatamente satura l’atmosfera. Polverizzato il cap della sala, con 210 player ai nastri di partenza: che il People’s Poker Tour 2012 abbia inizio

 

 

 

Il briefing dealers...

Ore 12:45

Ormai dovremmo averci fatto il callo, dopo due anni e una dozzina di eventi live… eppure ogni volta è come la prima volta. Ieri abbiamo gioito al termine di uno spettacolare tavolo Pro, ci siamo commossi insieme a Gaetano e Priscilla, abbiamo sofferto con Bartolo egli altri otto eliminati. Ma oggi è un altro giorno… la sala è pronta, la regia ha effettuato sound check e regolato le telecamere, il People’s Poker Team Pro è completo…

 

I venti tavoli RfId sono pronti ad accogliere i giocatori, gli stack posizionati e “letti” dalle antenne, in attesa di conoscere il nome del player che il destino assegnerà loro. Un ultimo briefing dei dealer per ripetere le procedure per il funzionamento dei “tavoli che contano” e siamo pronti ad accogliere i protagonisti del Day 1A. 

 


Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.