Saint Vincent 2012: numeri, record e classifiche di un evento memorabile…

Saint Vincent 2012: numeri, record e classifiche di un evento memorabile…
Tutti i numeri del primo evento 2012!

Novecentocinquantamila euro di montepremi complessivo al netto delle tasse. Ottocentocinquantatré entrants totali, con oltre duecento frequentatori abituali del casinò e altrettanti accompagnatori. Venti tavoli RfId e dieci tradizionali, presi in prestito dal Privee del Casinò per il superamento del cap della Poker Room. Quindici operatori media accreditati oltre quelli dello staff. Questi i numeri del PPTour Saint Vincent, il primo evento 2012 che ha proposto tante novità, come la rinnovata struttura del Main Event e del Cash Game Adventure, la conferma dell’Omaha Pot Limit e tre nuovi tornei: l’Heads-Up MultiChance, il WSOP Side Event e il People’s4Team. Dobbiamo ammettere che forse, nel trambusto generale e a causa anche delle difficoltà logistiche dovute al separato dislocamento delle varie aree di gioco (Poker Room, Privee e Tavolo Televisivo), è stato proprio il torneo a squadre a subire i maggiori disagi. Non per distrazione, ma solo per un inaspettato ancorché benvenuto eccesso del carico di lavoro, non siamo riusciti a dare a questo evento la visibilità che avrebbe meritato. Tre le squadre impegnate nella prima tappa del Campionato, che ringraziamo per la fiducia accordataci e per l’entusiasmo con cui hanno vissuto la competizione: Betitaly, Team Pro Minniebet e Team Replatz, che hanno testato la formula studiata per aggiungere un pizzico di pepe in più ad una sfida già sentitissima. Una formula, soprattutto dopo la prima esperienza sul campo, perfezionabile già dalla prossima tappa, magari grazie ai suggerimenti che vorrete farci pervenire. Per adesso il primo stage del Campionato a squadre ha visto la vittoria del Team Betitaly, grazie ai 15 punti conquistati da Bruno Stefanelli e Maurizio Martella rispettivamente nel Day 1A e il Day 1B. A 0, invece, sono rimasti Maurizio Saieva e Sara Augenti. Secondo posto con 4 punti per il Team Pro Minniebet, 2 conquistati da Carlo Savinelli e Giampaolo Eramo al termine del Day 1°, due da Vito Pomes e Giampiero Piccinno nel Day 1B. Nessun punto per i giorni successivi ma certamente un po’ di rimpianto per non aver schierato Mauro Cuna e ancora Savinelli, entrambi a premio, il cui risultato avrebbe cambiato le sorti della gara. Terza posizione per il Team Replatz, con 2 punti, il primo acquisito da Giuseppe Bonvini dopo il Day 1A, l’altro da Fabio Da Re che ha partecipato al Day 1B. Con i punti acquisiti in questa tappa, ora i tre Team attendono di conoscere i futuri avversari che si aggiungeranno durante il cammino, per aggiudicarsi il tiolo di Campioni del People’s4Team e un pacchetto per il Main Event delle WSOP 2013!

A due giorni dal rientro, abbiamo finito anche di compilare e controllare le classifiche degli altri tornei disputatisi durante la tappa. Ricordiamo che da quest’anno sia quella del Main Event che quella del WSOP Side Event da 500+50 concorreranno per la classifica finale Live per il Pro 2013 e, mentre le qualificazioni per la prossima tappa sono già iniziate, qualcuno comincia a fare i primi calcoli…

Ecco le classifiche di tutti gli eventi del PPTour Saint Vincent 2012:

Main Event

Heads-Up MultiChance

WSOP Side Event

Omaha Pot Limit

Knock-Out

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.