Verso il PPTour di Malta 2012 – Luz Maria pronta ad "illuminare" il Main Event!

Verso il PPTour di Malta 2012 – Luz Maria pronta ad "illuminare" il Main Event!
Mauro Cuna non perde mai il sorriso!

Il torneo di qualificazione di ieri sera è stato forse tra i più avvincenti delle ultime settimane. Con 77 partecipanti e la possibilità di ben tre rebuy, molti giocatori hanno affrontato l’evento in modo decisamente più aggressivo del solito, dando vita ad uno spettacolo che non ha deluso neppure nell’heads up finale. Tanti pezzi da novanta ai tavoli, veterani del PPTour e giocatori dalle indiscutibili qualità come i nostri indimenticabili Giuliana flop60 Celestini e Paolo TSUNAMI Lobefaro, Riccardo Corleone, Michele Mingolla, già vincitore del WSOP Side Event la scorsa tappa, e il grande Biagio KOTANGA Morciano. A rendere ancor più elevato il field del torneo, due dei giocatori più in forma della nostra lobby, LUIGIBRAMA e YesUiChen, oltre all’immancabile JAGUAR60. Proprio uno dei veterani, appena passato in testa alla “classifica presenze del PPT” dopo la prima assenza fatta registrare da Piero Pallassini, si è giocato l’heads up finale di ieri sera: Mauro Rockfeller Cuna, il miliardario per antonomasia della nostra lobby!

Si parte con stack pressoché pari, con luzpibe70 leggermente avanti, ma solo di una manciata di chips. Prima mano 9♥8♦ contro 9♣4♣, sul board Q♥9♠6♥, K♥,Q♣ ed è split pot. Tutto da rifare. Luz Maria è aggressiva, fa pesare la propria posizione al tavolo e dopo una mezza dozzina di mani assesta un duro colpo a Rockfeller: con bui 3/6mila, rilancia 9K da SB con K♠J♥, Mauro chiama con K♥8♥. Flop e turn bianchi, i due checkano fino al river quando, vedendo scendere K♦, Mauro betta 18mila e trova il call di Luz Maria. Ora il gap si fa pesante: 170 a 80mila.

Il torneo procede senza troppe emozioni per una decina di mani, fino a quando arriva la svolta. Rockfeller è di grande, spilla 10♥3♥, luzpibe70 si appoggia. Al flop scendono K♥K♠Q♥ e Mauro betta 18mila, l’avversaria rilancia 32K. Mauro chiama nonostante i due cowboys, inseguendo il progetto di colore. Turn 4♦, check, all-in e call… river J♠ e Mauro Cuna è costretto a fare il rebuy.

Nelle due mani successive Mauro ruba i bui, praticamente due double up che lo riportano a 8mila chips, ma la partita dura poco: J♥3♥ contro J♣5♠ e un 3 al river basta a Luz Maria Piedrahita per volare a Malta!

Con la consueta sportività Mauro Cuna ci chiama per salutarci e informarci dell’accaduto. Intasca i 416 euro del secondo posto con il solito sorriso e, ne siamo certi, con una delle suo ormai celebri smorfie!

Questa sera ancora PPTour con il Rebuy da 50€ e già 20 player prenotati per l’evento. A noi non resta che attendere di conoscere il nome del prossimo qualificato e augurarvi in bocca al lupo!

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.