Verso il PPTour di Malta – Per ora l’ornitorinco resta in Australia!

Verso il PPTour di Malta – Per ora l’ornitorinco resta in Australia!
Niente partenza per Malta per l'ornitorinco verde, tradito da due cowboys!

 

Almeno per ora ornitoricoverde sembra destinato a rimanere… in Australia! In ultima battuta, due cowboys si erano proposti di accompagnarlo fino a Malta, ma vedremo ora come è andata a finire. L’heads-up ha visto il simpatico animaletto andare sulle montagne russe: partito in grande vantaggio sull’avversario, con uno stack pari a due volte e mezza quello dell’oppo, va dapprima pari, poi nettamente sotto per diverse mani. Aveva faticosamente riequilibrato la situazione quando spilla K♠ K♥: i bui sono a 2.000/4.000 e i due players hanno entrambi circa 80mila chips, con l’ornitorinco leggermente dietro. Mini-raise dell’avversario e call con questa mano premium che in heads up può valere una fortuna. Flop con J♦ 4♣ 7♠ e l’ornitorinco lascia fare azione all’original raiser, che punta 8.000, poco meno di mezzo piatto. Con un call cerca ancora di mascherare i suoi cowboys fino al turn, che mostra un A♠. Ancora una volta l’ornitorinco fa check e, ancora una volta, il suo avversario punta: stavolta l’importo è 20.000, più della metà del piatto. A questo punto, dopo aver visto l’Asso a terra, l’ornitorinco decide di aggredire, forte dei sue due cowboys, mandando i resti. Troppo tardi: istant call dell’oppo con A♣ K♦, un’Anna Kournikova in splendida forma, che con un dritto e un rovescio stende i cowboys! Per la cronaca aggiungiamo che il river è stato un J♠, ininfluente in questo caso.

Fino ad ora abbiamo parlato dell’ornitorinco, forse per l’innata simpatia che suscita questo animale, chiamato in causa persino dai filosofi per le sue caratteristiche: per il fatto di essere un mammifero ma di deporre le uova, di avere il becco d’anatra e le zampe palmate ma quattro anziché due, diversi filosofi lo avevano utilizzato come metafora del soggetto che complica le classificazioni… e le cose!

Per lui premio di consolazione da 390 Euro, con cui potrà provarci ancora in queste ultime due sere (stasera e domenica). Il vincitore del pacchetto, colui che ora sarà innamorato di Anna Kournikova, è framau77, Ernesto Demme di Camporosso, in provincia di Imperia. A Malta vedremo se la prima parte del suo nickname, “fra”, è di ispirazione religiosa… in tal caso chiediamo perdono già da ora per avergli attribuito un cedimento alla tentazione!

if   🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.