People's 4 Team: novità nel regolamento e la gara si infiamma!

People's 4 Team: novità nel regolamento e la gara si infiamma!
Clicca sull’immagine per consultare il Regolamento del nuovo campionato live a squadre PPTour 4 Team 2012!

Il primo appuntamento con il People’s 4 Team, il nuovo Campionato a squadre inserito all’interno del  Main Event del PPT2012, ha visto la partecipazione di tre team, per un totale di oltre venti giocatori coinvolti. Un debutto sicuramente positivo per un evento assolutamente nuovo, la cui esperienza ci ha spinti ad apportare qualche ritocco al regolamento, con lo scopo di migliorarne la formula. L’obiettivo principale delle modifiche è stato quello di rielaborare la distribuzione dei punti del Day 1, legandola non più alla posizione in classifica, ma al chip count provvisorio. In questo modo abbiamo ottenuto una tabella punti che rispecchia in modo più fedele il reale “peso” dello stack di ogni singolo giocatore e, di conseguenza, il valore assoluto della sua prestazione all’interno del Main Event. Rileggendo il regolamento e confrontandolo con la classifica finale della prima sfida, avevamo infatti notato che in molti casi a fronte di distacco di diverse posizioni, la differenza in termini di chips risultava pressoché trascurabile, con molti giocatori racchiusi in un “pugno di chips”. Il vecchio metodo di attribuzione dei punti era vincolato esclusivamente alla posizione ottenuta dal giocatore al termine del Day 1. Quindi la soluzione più giusta ci è sembrata quella di legarlo allo stack con cui ogni player avrebbe iniziato il Day 2. E così è stato: con la nuova tabella, ogni giocatore coinvolto nel Campionato a Squadre otterrà, al termine del Day 1, un numero di punti pari al valore delle proprie chips diviso 1000. Per quel che riguarda la tabella di attribuzione punti a partire dal Day 2, siamo invece partiti attribuendo al vincitore della tappa un punteggio di 500 (valore calcolato triplicando lo stack medio del chip leader provvisorio al termine del Day 1), per poi scendere fino alla bolla e premiare tutti gli ITM in base al piazzamento finale. Tutti i giocatori che si qualificheranno fuori dalla zona premi, riceveranno un punteggio fisso pari a 80 punti.

Piccoli accorgimenti che renderanno il People’s 4 Team ancor più avvincente ed entusiasmante, in attesa del tavolo finale in cui le squadre potranno sfidarsi in un faccia a faccia senza esclusione di colpi!

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.