PPT San Marino Day 2 – Che trio in testa!

PPT San Marino Day 2 – Che trio in testa!

La giornata si chiude con 25 player in gara, con un trio di testa incredibilmente in forma:

Andrea Benelli ha oltre 950mila chips

 

Simone Marinelli ne ha 740K

 

L’aggressivo Nguyen circa 550mila…

Ore 1:30

È difficile ricostruire ciò che è successo nell’ultima ora e mezza… dall’hand for hand all’ultima mano è stato un susseguirsi di emozioni, colpi di scena, mani incredibili… ma ci proverò, con il supporto degli scatti che sono riuscito a rubare tra i tavoli…

Pierpaolo Pallassini sfida Benelli: se vedo un Asso mando senza vedere la seconda carta… spizza A♥ e manda… con 5♠.

Chiama Benelli… tutti tifano per lui… per far scoppiare la bolla… A♣K♥

 

Board bianco e Pallassini è player out…

 

Riceve il pollo da Ivan e il buy in per la prossima tappa…

Quindi è la volta di Ilenia Favaloro, eliminata da Nguyen… questo significa che Sara Viozzi è la First Lady… anche per lei il ticket per la prossima tappa…

Tocca a Matteo Notaro, fratello di Francesco, poi Prudente…

E Garganese, eliminato da Nino Di Tommaso…

Ancora Benelli, fa due out in un colpo: Stefanovic e Zollo…

Ore 00:00

Con l’eliminazione di Dany Parlafes siamo in zona bolla: 33 player ancora in corsa per 32 posizioni ITM!

Ore 22:30

Meno 6 alla bolla e ancora due donne a contendersi il titolo di First Lady dell’Evento e il buy in per la prossima tappa:

Ilenia Favaloro ha 77.500 chips ed è al 35° posto

 

Sara Viozzi ne ha 171mila ed è 19ª

 

Ore 22:00

Si torna nella poker room dopo la pausa cena. Barlocco è player out, mentre ad aver preso la testa della classifica ora è il glaciale Andrea Benelli… 39 ancora in gara, meno 7 alla bolla con bui 2500/5000 e ante 500…

 

Ore 19:45

Livello 14, bui 1500/3000 ante 300, a cinque  minuti dalla pausa cena un tesissimo show down al tavolo tra Gianluca Giannoccaro e Simone Marinelli. Marinelli manda con A♠K♦ da cutoff, chiama Giannoccaro con A♣Q♣… Q♠ al flop che fa tremare Simone…

K♥ al river ed esplode la gioia… poco contenuta. Giro di punizione, del quale Simone può approfittare per andare a ritirare la vincita dell’Heads Up Tournament… Gianluca invece rimane cortissimo e poco dopo è player out…

 

Ore 17:30

Al Kursaal arrivano le Pokerine… dopo le lezioni di poker del nostro tutor Cesare Calanchi, è l’ora di mettere in pratica gli insegnamenti: un tavolo speciale in diretta sulla People’s TV, per dimostrare di essere brave, oltre che belle!

 

 

Ore 16:50

Livello 12, bui 1000/2000 ante 200. Alfredo Prfidia fa triple up. Show down con Angelo Farinelli con A♠K♠ e Giuseppe Bonvini con 8♦8♥, Porfidia mostra K♣K♦.

 

Board 5♠10♠10♥3♦Q♣, fa fuori Farinelli e da 40 si porta oltre 130mila chips…

 

Ore 16:15

Prima pausa con 87 player in gara e Barlocco lo scippatore è in testa con quasi 290K, nonostante il tavolo terribile, con Sara Viozzi. Mustacchione Kanit e Andrea Benelli…

 

Ore 16:05

Poco prima della pausa troviamo Roby S che arringa la folla: racconta la mano che lo ha eliminato. A3 contro A4, l’oppo chiude la scala al flop.

 

Il resto è tutto nella sua espressione…

 

Ore 15:45

Continua la cavalcata di Roberto Napoli nel segno del Sic… in all in con A♣A♠ contro Leonardo Sassi con A♥K♣, trova l’ultimo Asso al flop e 7♠7♥ runner-runner, per un full che lo porta a 70K…

 

Nel frattempo continua il drawing live di Katherine, impegnata in un “ritratto di gruppo” del tavolo 3…

 

Dove giunge un affamatissimo Diego Riccio, primo alla partenza di oggi e al momento 6° con 150K!

 

Ore 15:20

Mauro Fischietti è rimasto con 20K, pusha con coppia di 3, chiama coppia di 10. Flop A 10 e ancora 10… that’s poker… di 10!

 

Ore 15:15

Dopo aver chiuso in testa il Day 1 A ed essere partito secondo nella classifica generale nel Day 1 B, Lorenzo Di Santo, allo scadere del 10° livello, prende il comando con 218mila chips… ora in gara ci sono 98 giocatori…

 

Ore 14:30

Raggiungiamo Krisztina per farci raccontare la mano che l’ha eliminata. Niente di particolare, ci racconta: AQ contro 99… board bianco e questa la faccia i un coin flip perso… ora di corsa ad iscriversi al WSOP Side Event!

 

Ore 14:15

Più precisi che mai, viene dato lo shuffle up and deal del Day 2… non prima di aver premiato il vincitore dell’Heads Up Tournament MultiChance che, dopo aver ricevuto il premio, rivolge attenzione della sala verso l’amica Sara Viozzi, colpita ieri da un triste lutto…

 

Sara è una delle quattro donne rimaste in gara… partirà con 83mila chips

 

Ilenia Favaloro è più corta… ne ha meno di 30mila

 

Super aggressiva la Fratazzi, con quasi 110mila chips ieri è stata decisamente protagonista

 

Dura poco il Day 2 di Krisztina Polgar, partita con 30K e fuori dopo venti minuti…

 

 

Per la prima volta da una settimana il cielo di riempie di nuvole e, lungi dal mitigare la calura, creano una cappa oppressiva e ci nascondono alla vista quello splendido colore azzurro che ci aveva fino ad oggi accompagnato.

A mezz’ora dall’orario previsto per la partenza del Day 2, dealer a raccolta per il redraw dei tavoli. L’atmosfera è distesa, regna il buonumore, anche se la parte più dura della tappa, almeno per lo staff, deve ancora venire. Man mano che ci si avvicinerà alla bolla, ovvero alla 33ª posizione, la concentrazione dovrà essere sempre più alta, per far in modo che tutto proceda per il meglio e che nulla di importante sfugga alla nostra attenzione. In 118, tra Day 1 A e B, hanno conquistato l’accesso alla seconda fase del torneo e, purtroppo, dei nostri Pro il solo Mauro Fischietti ha superato indenne la ghigliottina del Day 1.

Livello 10, bui 600/1200 e ante 100… pronti per un nuovo shuffle up and deal!

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.