Verso il PPTour Nova Gorica – ROLCONSR, dalla Sicilia con… il solito garbo!

Verso il PPTour Nova Gorica – ROLCONSR, dalla Sicilia con… il solito garbo!
Antonio ROLCONSR Consiglio ai tavoli del PPTour di Saint Vincent 2012

 

Amici lettori,

il qualificato di ieri è ROLCONSR, all’anagrafe Antonio Consiglio, da Siracusa, città che ha tributato anche con il suffisso del suo nickname, SR, proprio come la sigla del suo amato luogo d’origine. Antonio, è ormai uno di quei giocatori sempre presenti alle nostre tappe e, come ho spesso ripetuto durante le nostre dirette in streaming, quando passo per un veloce saluto ai players seduti ai tavoli, lo ritrovo sempre composto, sempre silenzioso, sempre cordiale e garbato con i “compagni d’avventura” incontrati al tavolo. L’heads up finale, ieri, lo vedeva contrapposto ad un altro player storico, che al PPTour di Nova Gorica 2010 si era seduto al tavolo finale al Casinò Perla, Salvatore cipciap1980p Galizia. Forse anche memore di questo Salvatore, pur partendo con uno stack dimezzato rispetto al suo avversario, in poche mani era riuscito ad invertire le sorti, portandosi in vantaggio. A quel punto ROLCONSR aveva ritrovato tutta la sua aggressività, rimettendo in equilibrio la situazione.

Una simpatica espressione di Salvatore cipciap1980p Galizia, qui al PPTour di Campione 2011

Un heads up andato avanti per una sessantina di mani, fino a quella decisiva, in cui ROLCONSR, in vantaggio con 30mila chips contro le 20mila dell’avversario, con bui a 600/1.200 mandava i resti con A-8, trovando il call di cipciap1980p, che aveva K-Q suited di picche. Board accoppiato, ma completamente bianco per entrambi, così l’Asso regala la vittoria e il pacchetto ad Antonio Consiglio, che partirà dalla Sicilia con… il solito garbo cui ci ha abituato!

Ieri sera è stata l’ultima serata della settimana con l’appuntamento delle 23:45, il torneo “classic”. Domenica, però, alle 19 torna il PPTour Nova Gorica Rebuy da 25 Euro di buy-in, sempre con almeno un pacchetto garantito da 2.300 Euro. Come sempre, considerato che avete ancora due giorni di tempo, potete provare a qualificarvi con uno dei tanti satelliti: date un’occhiata al “programma delle qualificazioni on-line” sul sito ufficiale del PPT (http://tour.peoples.it), rilassatevi sul divano e godetevi il prossimo weekend, magari preparando una bella valigia…!

if   🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.