Verso il PPTour Nova Gorica – Il sindacoroma si impone al ballottaggio!

Verso il PPTour Nova Gorica – Il sindacoroma si impone al ballottaggio!
Sempre ottimista il sindacoroma, Fabio Di Giampietro, che al PPTour di San Marino fa il segno di vittoria al nostro obiettivo!

 

Amici lettori,

nuova “elezione” per il sindacoroma, Fabio Di Giampietro, che ieri ha confermato di essere in un periodo di grande forma! Ha vinto il ballottaggio nel testa a testa finale contro jackkappa, Mauro Sgroi, che un mese fa dominava il WSOP Side Event della tappa di San Marino. Con l’eliminazione di RichardWorley, terzo classificato, il sindacoroma aveva cominciato l’heads up finale con uno stack tre volte superiore a quello avversario, con più di 37mila chips, contro le 13mila di Sgroi. Il sindacoroma era passato all’attacco sin dall’inizio, accorciando ulteriormente l’avversario. Dopo una ventina di mani jackkappa trovava il double up, portandosi a 17mila chips. Stack durato poco, però, grazie a una splendida giocata di Fabio Di Giampietro, che accorciava di nuovo Sgroi fino a 5.810 chips, per poi batterlo definitivamente due mani dopo.

Mauro Sgroi dopo la vittoria del WSOP Side Event: un bel premio in denaro e un pacchetto completo per inseguire il sogno di un braccialetto

Questa la ricostruzione: i bui erano a 600/1.200, con questi stack di partenza per i due, 15.510 chips per jackkappa di piccolo buio, 34.490 per sindacoroma, di grande buio. Mini-raise per jackkappa, che aveva spillato 7♦ Q♥, con sindacoroma che aggiunge i 1.200 di differenza con 9♣ J♥. Flop con tre cuori: 9♥ 10♥ 6♥ e check per entrambi con Sgroi che, pur avendo aggredito pre-flop, preferisce vedersi un’altra carta gratis, probabilmente proprio grazie al combo-draw, che gli regala tantissimi outs. Il 6♠ al turn fa cambiare marcia al sindacoroma, che prova a bettare per portare a casa il piatto, trovando il call di Sgroi. Con l’A♦ al river, il sindacoroma decide di mettersi sul check-call sapendo che, in caso di puntata, sarebbe chiamato solo da mani migliori e rilanciato da qualsiasi altra mano, bluff compresi, ma ad un “prezzo” superiore. Così spera proprio in una bluff-bet travestita da value-bet da parte di Sgroi e le 4.800 chips su un piatto da 9.800 sono perfette per un call, che gli vale il predominio nell’heads up e un pacchetto da 2.300 Euro!

Come già preannunciato nei giorni scorsi, stasera ci sarà il torneo di qualificazione delle 23:45, per recuperare quello saltato lunedì scorso. Se non volete consultare il “programma delle qualificazioni on-line” (disponibile anche in versione stampabile) sul sito ufficiale del PPT (http://tour.peoples.it), correte in lobby a cercare gli ultimi satelliti, digitando nella casella di ricerca le tre lettere magiche, PPT, per provare a guadagnarvi questa opportunità con pochi spiccioli!

Se non ci riusciste per stasera, potrete provarci per le 19 di domenica, con il PPTour Nova Gorica Rebuy, che mette in palio un pacchetto da 2.300 Euro con soli 25 Euro di buy-in…e con i soliti satelliti ancor più economici!

if 🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.