PPTour Nova Gorica termina il Day 1B, Acampora guida i 99 superstiti!

PPTour Nova Gorica termina il Day 1B, Acampora guida i 99 superstiti!

 

Ore 2:55

Termina il Day 1B del Main event della quinta tappa del People’s Poker Tour 2012. Questi i numeri qui dalla poker room del Perla: 242 entrants, per un totale di 326 partecipanti! 99 i superstiti, che si aggiungeranno ai 37 di ieri, per un Day 2 da 136 player!

Chip leader della giornata di oggi, Lorenzo Acampora con 232mila chips… per la classifica completa, cliccate qui!

 

Ore 00:45 Gaetano Preite domina il Cash Game Adventure: 18mila euro!

 

Rocco Palumbo è scivolato in quarta posizione, ma è sempre in attivo di 5K…

 

terzo Guidetti…

 

 

secondo è Salvatore Bianco

 

Ore 00:30 Ritorniamo in poker room dopo lo spettacolo delle Pokerine.

 

Nell’Arena del Perla si sono esibite in uno “strip” in costume…

 

Quando rientriamo in sala ci accorgiamo che Daniele Scatragli, vincitore di Kranjska Gora 2012, è stato eliminato…

 

Quindi è toccato ad un altro finalista di Kranjska, Leonardo Sassi. Perde un coin flip e esce dal torneo…

 

Mentre dell’eliminazione della bolla del final table di San Marino, Simone Marinelli, avevamo già saputo attraverso facebook!

 

In tempo per seguire l’amico Mauro Fischietti che al tavolo Cash Game perde due board contro Attilio Donato…

I due short del tavolo mostrano QQ e KK, Fischio rimane con 650€…

 

Ore 21:30 un altro amico ci lascia: Gianluca Cabitza, arrivato dalla Sardegna con un seguito di una dozzina di amici giocatori… anche per lui un coin flip fatale: 77 contro AJ e A al river che lo condanna…

 

Ore 21:15 out Walter Ferrero, AK non bastano contro due 8…

 

Nel frattempo Don Tano continua la sua “rincorsa al braccialetto”: poco sotto i 20mila euro, al Cahs Game Adventure, alle spalle di Rocco Palumbo con oltre 21mila…

Ore 19:40 Fuori Lorenzo La Manna. Da SB chiama il raise di 700 del bottone Flavio Lopez. Chiama anche il BB. Flop 10♦3♥4♥.

 

Check-check, raise 1200 di Lopez, reraise 3800 di La Manna. Fold del BB e call di Lopez. Turn X, Lorenzo mette 4200 e trova il call dell’oppo. River 7♠, si arriva a i resti. Lorenzo La Manna mostra 10♠J♠, Lopez 6♥5♥.

 

Ore 19:05 Seconda pausa con 192 player ancora in gara. Incontriamo Roby S, eliminato in due mani terribili. Nella prima rimane con 5mila chips: KK contro AK e A al board. Nella seconda in tre in all in, 10♠9♠ per Roby, AK e JJ per gli avversari, 684 al flop. Roby S spera in un 7, ma scendono solo un 3 e un 4. Tengono i ganci e Roby S è out.

 

Bene il nostro Walter Ferrero, sopra average con 32milachips…

 

Ancora meglio nel Cash Game Don Tano, con 15mila chips…

 

e Fischietti nel Cash Game, con poco più del compagno…

 

Alle spalle di Rocco Palumbo, chip leader del tavolo…

 

 

Ore 18:15 con flop 6♦7♦6♣ e check degli avversari, Minieri manda i resti.

 

Chiama Salvatore Amitrano, pusha Antonio Pirrone per isolarsi e riesce a far foldare Amitrano. Show down: Minieri mostra A♦10♦, Pirrone A♥7♠. Turn Q♣, river 2♣ e Dario Minieri è player out…

 

 

Si torna dalla pausa a subito Minieri scende a meno di 4K!

 

Ore 17:00 allo scadere del secondo livello e pochi minuti prima della pausa, arriva il personaggio che tutti attendevamo…

 

Entra in sala seguito dagli sguardi di tutti, procede al riconoscimenti (come se ce ne fosse bisogno…)

 

E prende posto al tavolo: Dario Minieri fa il suo esordio al PPT!

Giusto accanto, due inseparabili amici hanno avuto in sorte lo stesso tavolo:

 

…la splendida Krisztina Polgar…

e Cristiano Blanco… 

Ore 15:30 ad un quarto d’ora dalla fine del primo livello, gli entrants sono saliti a 231. Promette spettacolo il tavolo 1 con…

 

Andrea Benelli…

 

 

Alex Longobardi…

 

 

Ciccio Nguyen…

 

 

E Carla Solinas…

 

Ore 14:50 sono passati solo pochi minuti è abbiamo già il primo player out: al tavolo 28 Nello Delli Santi raisa da UTG+1 250, reraise dell’UTG+2 Mosca e lo SB Damiano Sette 1750. Fold dell’originalraiser, flatta Mosca. Flop 2 5 3 con due cuori. Damiano ne mette 2500, 4500 Mosca, reraise 1700, push e call: Damiano Sette monstra 9 e 10 di cuori, Mosca è nust al flop con 6♠4♠. J♠A♣ runner runner e Damiano Sette si becca il Pollo…

 

Corre da Carmine Battimelli a raccontare la mano…

 

Poi Mosca lo raggiunge per dargli la mano che farà discutere a lungo…

 

I giocatori in sala sono 214… anzi… 213!

 

 

Ore 14:45 Con il compleanno dei tavoli RfId si inaugura il Day 1B del Main Event della quinta tappa del PPTour di Novagorica 2012… sigla e Shuffle Up And Deal… in 201 ai nastri di partenza!

Il cielo della verde Slovenia ci accoglie in tutta la sua profondità. Come promesso dai meteorologi l’estate è tornata splendere. La torre dell’hotel Perla si staglia nel cielo azzurro come la punta di una lancia che riflette un sole accecante.

La città si sveglia pigramente. Poche auto che percorrono le strade, gli ospiti del Casinò si affacciano nella hall alla spicciolata, ancora intorpiditi dal poco sonno. Ancora tre ore per il Day 1 B del Main Event, ma solo una per il primo appuntamento della giornata: il Cash Game Adventure che inaugurerà questo venerdì all’insegna del poker spettacolo. Carlo Misuraca, Daniele Guidetti, RaffaeleCarnevale, Salvatore Bianco, Mattia Pozzi e i due nostri Pro Gaetano Preite e Mauro Fischietti. Questi i nomi degli otto protagonisti del tavolo delle 12. Mauro ieri non è riuscito a passare il turno, vittima assieme a Rocco Palumbo di Michael Peragine in una mano incredibile che vi abbiamo raccontato attraverso una sequenza di immagini ricche di tensione ed emozioni. Don Tano, invece, è passato al Day 2 sopra average, benché negli ultimi livelli di ieri abbia visto assottigliarsi il proprio stack. Salvatore Bianco e Mattia Pozzi, anch’essi passati al Day 2, sono già esperti di Cash Game, avendo già partecipato in passato all’esclusivo tavolo da 10 ore. Al debutto al Cash Game Misuraca e Guidetti, ma attenzione: non sono certo dei principianti…

Appuntamento come sempre sulla People’s TV e sulla Fan Page di Facebook per seguire tutti gli eventi della giornata… buon divertimento e… play your game!

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.