Critiche, suggerimenti e complimenti al Client 2012: continuate a farne, perché siamo umili… ma vanitosi!

Critiche, suggerimenti e complimenti al Client 2012:  continuate a farne, perché siamo umili… ma vanitosi!
Tecnici al lavoro sul Client 2012, tra suggerimenti... e complimenti!

 

Amici giocatori,

ogni novità ha bisogno di un periodo di “assestamento” e il Client 2012 non si è sottratto a questa regola non scritta. Le prime fasi successive a un cambiamento importante sono le più critiche per tanti buoni motivi: dalla resistenza ai cambiamenti insita nella maggior parte di noi, ai difetti congeniti del nuovo “prodotto”, fino alle piccole imperfezioni che, nella messa in opera, risultano da subito migliorabili. In una fase come questa risultano preziosissime le critiche e i suggerimenti che ognuno di voi sta facendo. La notizia migliore è che siamo stati subissati da messaggi, fatto che testimonia quanta attesa vi fosse intorno al nuovo Client, progetto fortemente voluto ed inseguito nell’ultimo anno dall’ing. Fabrizio D’Aloia, presidente di Microgame. Nella maggior parte dei casi si tratta di ripetizioni dello stesse anomalie di carattere funzionale, come le continue disconnessioni o, nel caso di multitabling, la disposizione delle finestre in maniera poco ottimale o la dimensione dei caratteri, troppo piccola. Non mancano i suggerimenti di tipo estetico, come le richieste di avatar personalizzati o l’aggiunta di nuovi sfondi. Infine, combinando i due fattori, quello tecnico ed estetico, c’è chi ci chiede nuovi abbinamenti di colori, auspicandone di più “sobri”, perché più adatti al multitabling. Lo staff tecnico del Client 2012 sta lavorando alle anomalie nello stesso ordine di priorità con cui le abbiamo appena elencate, partendo dalle esigenze tecniche, fino ad arrivare alle opzioni estetiche. Questo, come sempre, grazie alla raccolta di tutti i vostri commenti e suggerimenti, che noi stiamo immediatamente girando ai tecnici: per evitare un fastidioso quanto superfluo copia/incolla di risposte standard abbiamo preferito non pubblicare i commenti, ma sentivamo il dovere di tranquillizzarvi sul fatto che siamo sempre attenti ad ascoltare voi giocatori, i nostri “datori di lavoro”. Ad esempio, sulla scorta delle disconnessioni verificatesi nei giorni scorsi, si è preferito non abbandonare i tavoli cash sul vecchio client fino alla definitiva risoluzione di questo problema. Sotto questo aspetto, uno dei nostri ispiratori è l’advisor strategico di Microgame Massimiliano Casella, da tutti riconosciuto come sublime mediatore. Non a caso, infatti, la definizione di “strategico” gli era stata attribuita anche da Repubblica.it, nell’articolo con cui annunciavano l’incontro dei giorni scorsi tra i vertici di Microgame e i Concessionari del Network (clicca qui). Un incontro che ha segnato il ritorno in campo dell’uomo che è sempre riuscito a trovare una mediazione, forse grazie al suo coinvolgente buonumore.

A proposito di buonumore, ci confortano anche i tanti messaggi di complimenti per il nuovo Client 2012: molto spesso si dà tutto per scontato, quindi ciò che è “funzionale” rischia di passare in secondo piano; eppure, siamo consapevoli di non essere perfetti, crediamo di non essere presuntuosi… ma siamo anche un po’ vanitosi e i complimenti ci fanno sempre piacere!

if   🙂