People's Poker Tour di Praga: chiude il Day 1B con tante emozioni sul finale!

People's Poker Tour di Praga: chiude il Day 1B con tante emozioni sul finale!

Ore 00:00

Allo scoccare del nuovo giorno si chiude il Day 1A con 40 giocatori ancora in gara. Domani si aprirà con la spettacolare finale del Cash Game Adventure alle 12, quindi alle 14 il Day 1B.

Vola sul sito del tour per vedere la classifica e scoprire a che posto è il tuo giocatore preferito!

 

A 42 left Sara Augenti, ultima donna in gara sorteggia le ultime mani: sono 6. Si procede hand for hand per oltre un quarto d’ora ricco di emozioni.

 

 

Max Piazza manda a due dalla fine, fold degli avversari, ma allo stesso tavolo, mano successiva, ci prova Circì. Gli va male e il runner up di Nova Gorica è player out.

 

Potrebbe essere l’ultima eliminazione della giornata, ma dal tavolo 7, sotto l’occhio della DOM, si sentono le urla di disperazione di Carmelo Osman, che oggi ha ingaggiato una battaglia di nervi con Danilo Di Girolamo. Già in giornata il siciliano è rimasto cortissimo per opera dell’avversario: all’ultima mano sono ancora allo show down. Carmelo, dopo una dura risalita, rimane ancora una volta con pochi spiccioli ma accede al Day 2…

 

 

Ma pochi spiccioli a volte possono fare la differenza: Ferdinando il Rusticano Leo gioisce come avesse doubleuppato quando nel chiprace riceve una fiche da 100 in cambio di una da 25!!!

 

La giornata si chiude con Durante ancora in testa e Claudio Mariani che aggiunge una foto alla collezione degli scatti con i big del Poker: Jaka conta lo stack, poi si concede ai nostri obiettivi.

 

Ore 22:35

Manca solo un’ora alla fine del 7° e ultimo livello della giornata. in gara ci sono ancora 44 giocatori e Daomenico Durante continua a comandare la classifica con 113.600 chips.

 

L’ultima tappa è sempre un po’ speciale: Walterone Ferrero è qui con il fratello Giuseppe che lo sosterrà fino alla fine… dall’alto dei suoi 190cm e più!

 

Ore 20:30

Tutti a cena per un’ora, 52 left su 73 entrants. Chip leader è Domenico Durante con poco meno di centomila, seguito da Saverio “al PPTour non pago mail” De Lorenzis.

Nel frattempo si affaccia nella poker room anche la mamma del nostro Pro Gaetano Preite: la curva taurisana cresce e fa il tifo e soffre per Don Tano…

 

Ore 18:15

Allo scadere del terzo livello arriva in sala Faraz Jaka. Il californiano di San Jose entra nella poker room del King’s Casino in modo discreto, ma è inconfondibile con la sua capigliatura… e una fama da oltre 3milioni di dollari vinti a precederlo…

 

Ore 17:00

Termina il secondo livello e i giocatori vanno in pausa. Gli entrants sono per ora 70, 5 i player out. Ultimo prima della pausa Acampora, eliminato da Danilo Di Girolamo che lo chiama con J9 contro AQ. Un J al river e fine del torneo…

 

Ore 15:30

Passa solo mezz’ora e abbiamo il primo player out: è Gianluca GLORIAEGUIDA Giannoccaro che riceve il P-Pollo e abbandona mestamente la sala…

 

Ore 15:00

Consueta mezz’ora di ritardo e, dopo le raccomandazioni di rito da parte del direttore del torneo  Elio Capuccio e del suo staff di floormen, Ivan lancia la sigla. Lo shuffle up and deal inaugura ufficialmente l’ultima tappa del People’s Poker Tour 2012…

L’atmosfera è quella di sempre, quella che ci contraddistingue e che ormai un vero e proprio marchio di fabbrica… Claudio Mariani “importuna” Nicola Abrusci, oggi ai tavoli del Main Event, ma già in tensione per la finale Cash Game di domani…

People’s non è una semplice piattaforma di gioco, ma una vera e propria famiglia. Ogni evento è l’occasione per rincontrare vecchi amici… Anche Costantino Russo sarà al CGA domani, ma Cosimo non perde occasione di distrarlo…

 

 

 

Come Nova Gorica tre mesi fa, anche Praga ci accoglie con un cielo grigio e carico di pioggia. Tracce della neve caduta nei giorni scorsi rimangono ad imbiancare i bordi delle strade e i parchi, mentre una fitta nebbia avvolge il centro della capitale. Dalla panoramica poker room, attraverso i vetri imperlati di gocce, vediamo svettare le guglie della Città Vecchia e del Castello.

 

Nei prossimi giorni il maltempo, con un clima tutto sommato mite per il periodo, dovrebbe lasciare spazio al gelido sole invernale, che porterà con sé il temuto freddo.

 

Dopo la consueta notte passata ad allestire la sala, tutto è pronto per iniziare. I dealer sono stati istruiti sul funzionamento della  tecnologia RfId che come sempre accompagna i nostri live e Francesco si concede qualche giochetto con le carte. Così, tanto per scaldarsi. Tra pochi minuti la presentazione, poi il primo shuffle up and deal dell’ultimo Evento del People’s Poker Tour 2012 avrà inizio…

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.