Pubblicato il in News, Poker, Press Area

People's Risponde: FAQ, qui le risposte alle domande più frequenti...

 

In questa pagina riportiamo alcune indicazioni e le risposte alle domande più frequenti.

 

Attenzione alle voci (HOT) e (NEW): segnalano, rispettivamente, le risposte più ricercate in questo periodo e le voci aggiunte a seguito di nuove richieste o novità introdotte nella nostra piattaforma.

 

Vi ricordiamo che noi del Blog non possiamo accettare richieste di tipo amministrativo, come ad esempio i rimborsi, né segnalazioni di scorrettezze di alcun tipo, che andranno necessariamente inoltrate al vostro Operatore di Gioco (di seguito anche indicato con la definizione di Skin o Concessionario). Se non sapete come inoltrare la vostra richiesta all’Operatore di Gioco, seguite le indicazioni riportate nella Pagina “Segnalazioni: come richiedere…“, appositamente creata.

 

Per far sì che i vostri preziosissimi consigli, le idee e le proposte siano raccolti tutti sotto un’unica pagina, abbiamo creato la Pagina “Suggerimenti: i vostri consigli“.

 

Per le lamentele sugli scoppi assurdi, infine, c’è “ 😥 il Muro del Pianto 😥 ”, pronto ad essere per voi la “spalla su cui piangere” per chi ha la giusta ironia! 😉

 

Se non trovate qui le soluzioni, proponeteci le vostre domande (non le specifiche richieste relative al vostro account o al vostro conto/gioco!): cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile. Vi preghiamo di capire che il nostro lavoro di bloggers, come già accennato sopra, è di confronto e supporto, non di assistenza… e se non trovate subito la vostra risposta non “tiltate”: siamo umani, ogni tanto (soprattutto di notte e nel fine settimana) anche noi riposiamo! 🙂

 

Per far sì che questa pagina sia sempre leggera e accessibile, vi preghiamo di porre in questa sezione solo domande alle quali possiamo dare risposte che siano di aiuto per tutti gli utenti. Ci spiace fare da “censori”, ma non risponderemo, né pubblicheremo commenti “off-topic”, ovvero fuori argomento rispetto alla Pagina sotto cui sono postati.

Ma ora… a voi la parola!

 

(Clicca su ogni argomento per approfondire)

– Richieste e Segnalazioni (HOT)

– Account Scaduto

– Cambio Nickname

– Requisiti di Sistema per giocare su People’s Poker (NEW)

– Rivedere le mani giocate o trovare l’ID di una mano attraverso il “Report Mani” (NEW)

– Ranking (punteggi e categorie)

– Categorie People’s e PPTour

– Funzionamento Sit&Go a step “Micro” e “Macro” a fine giornata (NEW)

– Satelliti e Tornei Target (HOT)

– Blocco temporaneo iscrizioni, con richiesta password, nei Tornei principali (NEW)

– Monetizzare un ticket vinto

– Secondo Ticket per lo stesso torneo, vinto attraverso un altro satellite

– Visualizzazione dello stesso nick ripetuto più volte in un torneo

– Mancata iscrizione a seguito di ticket vinto

– De-registrazioni automatiche

– Mancato accredito di una vincita (HOT)

– Accredito di Bonus e Rimborsi: gli eCoupon (NEW)

– Mancato riaccredito degli importi all’abbandono di un tavolo cash: riserve bloccate

– Impossibile visualizzare un Evento in Lobby (NEW)

– Impossibile iscriversi ad un torneo – LOGOUT di sicurezza

– Impossibile iscriversi ad un freeroll (o Free-Sat) con rebuy

– Assegnazione dei montepremi nei freeroll con rebuy

– Chat non funzionante (NEW)

– Gestione di un malfunzionamento della poker room (HOT)

– People’s Poker Tour: riferimenti utili

 

Richieste e Segnalazioni

– Come effettuare delle richieste o delle segnalazioni (rimborsi, gioco scorretto, offese in chat, convalida del proprio account, etc.)

Le segnalazioni vanno necessariamente inoltrate al proprio Operatore di Gioco (di seguito anche indicato con la definizione di Skin o Concessionario). Tutti i recapiti utili (n. del call center, indirizzo mail dell’helpdesk per invio segnalazioni, indirizzo mail per la convalida del proprio account, etc.) sono nella sezione “Contatti” del sito dal quale si accede al proprio conto/gioco.

Per consentire una lavorazione della propria richiesta in tempi brevi, è necessario indicare l’ID dell’evento interessato, dei nickname interessati e almeno un numero mano, anche successiva alla mano cui si fa riferimento, purché corretto. Il Concessionario indirizzerà le segnalazioni agli uffici di competenza della piattaforma People’s Poker.

Qualora non riceveste alcuna risposta entro dieci giorni lavorativi, potrete inoltrare la vostra segnalazione al nostro indirizzo blog@peoples.it. In questi casi è obbligatorio inoltrare la richiesta originaria, per permetterci il riscontro dei dati con l’Operatore di Gioco e segnalare eventuali inadempienze. Non saranno accettate le segnalazioni pervenute senza la data dell’originario invio alla propria Skin.

Torna ad inizio Pagina

 

Account Scaduto

– Da stamattina non riesco più ad accedere al mio conto, mi dice “account scaduto”. Cosa devo fare?

In questo caso è necessario contattare l’helpdesk (o il servizio clienti o il numero verde) del proprio Concessionario a uno dei contatti riportati sul portale. L’assistenza clienti fornirà i dettagli e le indicazioni per riattivare il proprio account (documenti mancanti o scaduti, anagrafica da completare, etc.)

Torna ad inizio Pagina

 

Cambio Nickname

– Posso cambiare il mio nickname (o pseudonimo di gioco)?

Di solito il nickname (o pseudonimo di gioco) viene cambiato d’ufficio se viola il regolamento della poker room (oscenità, razzismo, etc.) ed il comune senso del pudore, altrimenti non è possibile modificarlo. Tuttavia si può inviare la richiesta al proprio Concessionario, qualora si ritenesse accompagnata da una forte motivazione: se ritenuta valida, la richiesta potrebbe essere soddisfatta.

Torna ad inizio Pagina

 

Requisiti di Sistema per giocare su People’s Poker

– Quali sono i requisiti minimi che il mio PC (o notebook) deve avere per poter giocare su People’s Poker?

 

Requisiti Minimi

I requisiti “minimi” di sistema su cui sono stati testati il client scaricabile e quello Java sono i seguenti:

– Sistema Operativo: Windows XP sp1

– Risoluzione Video: XGA (1024×768)

– Memoria RAM: 512 Mb

– Velocità CPU: 1.0 Ghz

 

Per il client scaricabile è necessario che sia installato Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable library sul computer.

 

Il client Java necessita dell’ultima versione Java installata (attualmente la versione 7), scaricabile dal sito web della Oracle.

 

Per il rispetto dei requisiti “minimi” di sistema, si assume che nessun altro software, eccetto il client scaricabile o il client Java, sia installato sul computer; in caso contrario, qualsiasi software aggiuntivo potrebbe causare decadimenti di prestazioni, con particolare riguardo alle animazioni, ridimensionamenti, etc.

 

Requisiti Raccomandati

Per prestazioni ottimali, includendo anche esecuzione in parallelo di altri software (browser, client email, etc.), sono consigliabili i seguenti requisiti “raccomandati” di sistema:

– Sistema Operativo: Windows 7

– Risoluzione Video: WXGA (1280×800) o SXGA (1280×1024)

– Memoria RAM: 1 Gb

– Velocità CPU: 2.0 Ghz

 

Browser supportati

I Browser supportati, grazie ai quali è possibile giocare su People’s Poker attraverso le finestre di internet sono:

– Internet Explorer versione 6 o superiore

– Mozilla Firefox versione 2.x o superiore

– Safari versione 3.x o superiore

– Opera versione 8.x o superiore

 

Il browser dovrà avere JavaScript e Cookies abilitati, nonché Java versione 1.6 o superiore installato e abilitato (per verificare e/o installare Java clicca qui)

Torna ad inizio Pagina

 

Rivedere le mani giocate o trovare l’ID di una mano attraverso il “Report mani”

– Come faccio a rivedere una mano giocata o a trovare l’ID di una mano da segnalare?

Attraverso il “Report mani” è possibile risalire a tutte le proprie mani giocate in un torneo o sui tavoli cash. Il report è accessibile direttamente dal Client di gioco, nelle “Opzioni”. Per trovare velocemente la cartella in cui viene salvato il Report Mani in formato “testo” basta cliccare con il tasto destro sull’icona del Client scaricabile People’s Poker che c’è sul proprio desktop e scegliere la voce “Apri percorso file”.

Torna ad inizio Pagina

 

Ranking (punteggi e categorie)

– Come avvengono i passaggi di categoria, man mano che il mio punteggio aumenta?

I passaggi di categoria sono automatici fino al punteggio di 4.500 punti. Arrivati a questa soglia, per poter scalare le categorie successive, sarà necessario fare un piazzamento in uno dei tornei indicati nella pagina “Ranking”, cui potrete accedere cliccando qui.

Torna ad inizio Pagina

 

Categorie People’s e PPTour

– Attraverso un piazzamento in un torneo ho ottenuto il diritto di accedere ad una categoria People’s (Bronze, Silver e Gold) o PPTour Team. Come mai non sono ancora in quella categoria?

Il passaggio alle categorie People’s e PPTour avviene generalmente entro le 72 ore successive alla fine del torneo in questione. Qualora fossero già passate le 72 ore, puoi inviare una segnalazione all’help-desk del tuo Operatore di Gioco (attraverso il portale dal quale accedi), indicando il tuo nickname e l’ID Evento (il numero di 8 cifre) del torneo nel quale hai conseguito il piazzamento utile al passaggio di categoria.

 

– A seguito del passaggio ad una categoria People’s (o PPTour), ho notato che il mio punteggio resta fermo. Come mai?

Uno dei parametri presenti nella formula per il cambio del tuo punteggio è il punteggio dei tuoi avversari. I tuoi punti si incrementano quando incontri con avversari dal punteggio più elevato. Le categorie People’s e PPTour, essendo categorie speciali, ricomprendono solo una percentuale marginale di players, rispetto alla mole complessiva degli iscritti alla poker room. Questo significa che, in quasi tutti gli eventi, incontri players di categorie inferiori – con un punteggio più basso – che non contribuiscono a far incrementare il tuo punteggio.

 

– Sono entrato a far parte di una categoria People’s (o PPTour). Per quanto tempo la conserverò?

Per ora non sono stati prestabiliti limiti temporali alla permanenza nelle categorie People’s e PPTour.

Torna ad inizio Pagina

 

Funzionamento Sit&Go a step “Micro” e “Macro” a fine giornata

– Potreste spiegarmi il funzionamento dei Sit&Go a step “Micro” e “Macro” quando, a fine giornata, si chiudono le iscrizioni agli Step, che non potranno così essere completati in serata??

I Sit&Go a step “Micro” e “Macro” sono disponibili dalle 8 del mattino all’1:30 di notte: per questo motivo, arrivati all’ora di “chiusura”, i vari step vengono cancellati. Nel caso in cui vi siano step che non possono essere completati, gli importi dei buy-in dello step conquistato sono automaticamente accreditati sui conti/gioco degli utenti, che potranno utilizzarli liberamente.

Torna ad inizio Pagina

 

Satelliti e Tornei Target

– Come faccio a conoscere l’ID del torneo o del Sit&Go a cui punta un “Satellite”?

Nel dettaglio delle informazioni di ogni satellite, sulla Lobby del Poker, trovi il torneo cui lo stesso satellite punta. Questo significa che, qualora vincessi uno dei ticket in palio, otterrai l’iscrizione diretta e automatica a quel torneo, senza possibilità di spostare o cambiare il torneo.

 

– Ho vinto un ticket con un satellite, ma non so a che torneo “Target” punta. Come faccio a trovarlo?

Quando sei iscritto ad un Evento (che tu abbia fatto l’iscrizione diretta o abbia vinto un satellite), la voce “Registrazione” (nella colonna “Stato” della Lobby) si colora in rosso e va in corsivo.

Se non trovi colorata in rosso la voce relativa al torneo cui dovresti essere iscritto, può essere che la registrazione automatica non sia andata a buon fine. In questo caso, trovi maggiori spiegazioni nell’argomento “Mancata iscrizione a seguito di ticket vinto”, nelle domande più in basso.

Torna ad inizio Pagina

 

Blocco temporaneo iscrizioni, con richiesta password, nei Tornei principali

– Vorrei iscrivermi a un torneo, ma è richiesta una password. Come mai??

Un torneo che non si trovi nella scheda “Privati” della Lobby, è normalmente accessibile. Tuttavia, per incentivare le qualificazioni attraverso i satelliti, che hanno un costo sempre più irrisorio e possono salvaguardare il bankroll, si è deciso di inibire l’iscrizione diretta ai tornei più importanti fino alla chiusura delle registrazioni dell’ultimo satellite per lo stesso. Ovviamente, appena chiuse le registrazioni dell’ultimo satellite (di solito poco meno di due ore prima dell’inizio del torneo), sarà possibile iscriversi normalmente al torneo, senza alcun blocco.

Torna ad inizio Pagina

 

Monetizzare un ticket vinto

– Posso de-registrarmi da un torneo dopo aver vinto il ticket di iscrizione con un satellite e monetizzare lo stesso ticket?

Non è possibile de-registrarsi da un torneo al quale si è arrivati attraverso un ticket vinto con un satellite che, quindi, non è monetizzabile.

Torna ad inizio Pagina

 

Secondo Ticket per lo stesso Torneo, vinto attraverso un altro Satellite

– Grazie ad un altro satellite ho vinto un secondo ticket per lo stesso torneo. Cosa succede ora?

Alla partenza del torneo uno dei due ticket verrà de-registrato in automatico e la somma corrispondente al buy-in del torneo ti verrà riaccreditata sul conto-gioco.

Torna ad inizio Pagina

 

Visualizzazione dello stesso nick ripetuto più volte in un torneo

– In un torneo ho notato la presenza dello stesso nick ripetuto più volte. Come è possibile?

Se un giocatore vince due o più ticket attraverso diversi satelliti che puntano allo stesso evento “target”, lo stesso giocatore si troverà iscritto più volte. Alla partenza del torneo, però, l’iscrizione resta una soltanto e gli altri ticket vengono de-registrati in automatico e convertiti in bonus. Può succedere che, soprattutto all’inizio del torneo, i giocatori in questione vengano visualizzati più volte. Si tratta, però, solo di un’errata visualizzazione, che dipende dalla memoria virtuale presente nel proprio pc. Quando la memoria virtuale si aggiornerà completamente con i nuovi dati, ovvero sostituendo i file temporanei che aiutano il pc ad “alleggerire” le operazioni di caricamento pagina, si visualizzerà la situazione “corretta”, senza le ripetizioni. A tal proposito, è consigliabile “impegnare” una bassa capacità di memoria per i file temporanei nelle “Opzioni Internet”.

Torna ad inizio Pagina

 

Mancata iscrizione a seguito di ticket vinto

– Ho vinto un ticket con un satellite, ma non mi ritrovo tra i giocatori registrati nell’evento. Cosa devo fare?

Prova innanzitutto a controllare se l’evento nel quale stai cercando il tuo nickname è quello giusto. Talvolta, tuttavia, può capitare che la registrazione automatica del ticket vinto non vada a buon fine. In tal caso, ritroverai l’accredito dell’importo del ticket vinto sul tuo conto gioco, in corrispondenza della data e dell’orario in cui avevi vinto il satellite. A quel punto ti basterà effettuare manualmente l’iscrizione.

Torna ad inizio Pagina

 

De-registrazioni automatiche

– Ero registrato in un evento fino all’ultimo istante, poi il mio nome è scomparso. A cosa è dovuto?

Talvolta si può verificare che si venga de-registrati in automatico all’atto della convalidazione del torneo da parte di AAMS (SOGEI nello specifico). La causa più probabile è la semplice interruzione del flusso di comunicazione in quel momento, che fa “saltare” la/le registrazione/i. Ciò è possibile considerata l’imponenza dei dati che SOGEI deve gestire contemporaneamente (i flussi di tutte le poker room italiane). Anche in questo caso si ritroverà l’accredito dell’importo del ticket sul proprio conto/gioco a distanza di pochi minuti dall’orario di inizio del torneo “target”, ovvero il cui cui puntava il satellite vinto.

Torna ad inizio Pagina

 

Mancato accredito di una vincita

– Sono arrivato a premio in un torneo (o un Sit&Go) qualche ora fa e non mi è stata accreditata la vincita. Come mai?

Talvolta si può verificare quello che, tecnicamente, viene definito un “disallineamento” dei dati, che genera l’impossibilità per il sistema di accreditare automaticamente le vincite. Questo comporta che gli accrediti delle somme vinte debbano essere verificati singolarmente dagli addetti, prima del successivo riaccredito. Generalmente il tempo medio di riaccredito è di 48 ore. Qualora non si ottenesse l’accredito della cifra vinta entro i 3 giorni successivi, sarà necessario inoltrare richiesta di rimborso al proprio Concessionario, seguendo le indicazioni riportate nel primo punto di questa pagina (Richieste e Segnalazioni).

Torna ad inizio Pagina

 

Accredito di Bonus e Rimborsi: gli eCoupon

 

– Sono in attesa di un bonus per aver vinto una particolare classifica. Come mai non visualizzo la somma sul mio conto/gioco?

Con l’arrivo del nuovo Client di gioco, sono stati introdotti gli eCoupon, ticket elettronici per i quali non trovi l’accredito direttamente sul tuo conto/gioco, ma ricevi un bonus, generalmente già attivato in automatico all’atto dell’emissione. A seconda del periodo di validità e delle sue caratteristiche, il bonus viene scalato automaticamente all’atto delle iscrizioni ad eventi per i quali è valido. Nell’estratto conto/gioco si troveranno i dettagli delle iscrizioni nelle quali è stato utilizzato l’eCoupon.
Il periodo di validità del bonus eCoupon e le sue caratteristiche specifiche – vale a dire se è utilizzabile solo nel poker sportivo, solo nel cash o in entrambe le tipologie – sono indicati nel “Report eCoupon” che trovi nel “Pannello di controllo” del tuo conto/gioco.

 

Gli eCoupon sono ticket personalizzati, con un codice valido per un unico utente. Qualora il bonus eCoupon non fosse già attivo, sarà necessario attivarlo nel seguente modo: al momento dell’emissione, viene associato un codice all’eCoupon, visualizzabile nell’apposita sezione; entra nel tuo conto/gioco e vai al “Pannello di controllo”. Troverai la sezione “Report eCoupon”, nella quale potrai cercare il tuo codice anche in base al periodo. Copia il codice ed attiva l’eCoupon: da quel momento gli importi delle tue iscrizioni saranno automaticamente scalati dal bonus eCoupon, fino ad esaurimento dello stesso.

 

Se avessi bisogno di assistenza specifica per l’attivazione o per l’utilizzo del bonus eCoupon, dovrai rivolgerti all’helpdesk del tuo Operatore di Gioco, ad uno dei contatti riportati sul sito dal quale accedi al tuo conto/gioco.

Torna ad inizio Pagina

 

Mancato riaccredito degli importi all’abbandono di un tavolo cash: riserve bloccate

– Mi ero seduto ad un tavolo cash e dopo essermi rialzato, mi ritrovo con i miei soldi ancora bloccati nella “riserva”. Come mai?

Quando ti siedi ad un tavolo cash, la somma che decidi di impegnare per quel tavolo viene bloccata nella cosiddetta “riserva”, ovvero viene congelata perché non può essere utilizzata su altri tavoli. Lo sblocco della riserva avviene in automatico quando lasci il tavolo. Molto raramente accade che la tua riserva non venga sbloccata: questa situazione, generalmente si risolve entro le 24 ore successive. Se così non dovesse essere, passate le 24 ore, basterà inviare una mail all’helpdesk del tuo Operatore di Gioco (i contatti sono sul sito dal quale accedi al tuo conto/gioco), indicando il tuo nickname, l’ID del tavolo e l’ID della sessione cui hai preso parte. Lo sblocco della somma avverrà entro le 48 ore successive all’inoltro della richiesta da parte dell’Operatore di Gioco (Skin, Concessionario) a Microgame.

Torna ad inizio Pagina

 

Impossibile visualizzare un Evento in Lobby

– Non riesco a visualizzare un Evento in Lobby. Tra l’altro, un mio amico, che ha la stessa mia Skin, lo visualizza senza problemi. Come mai?

Probabilmente l’Evento in oggetto è destinato esclusivamente ad una o più categorie, con esclusione delle altre (tra cui quella di tua appartenenza) e il motivo per cui non lo visualizzi è proprio questo. Nel vecchio Client, i giocatori visualizzavano tutti gli eventi, ma quelli cui non potevano accedere erano di colore grigio. Nel nuovo Client, invece, l’utente non visualizza affatto gli eventi che non può giocare, vale a dire quelli che non sono accessibili alla propria categoria.

Torna ad inizio Pagina

 

Impossibile iscriversi ad un torneo – LOGOUT di sicurezza

– Non riesco ad iscrivermi ad alcun torneo, come mai?

A causa di un lungo periodo di inattività, potrebbe essersi attivato il “logout di sicurezza”, che entra in funzione quando sei inattivo per 20 minuti, per tutelarti dalla possibilità che tu abbia lasciato il computer incustodito con la lobby aperta. Puoi impostare il tempo di inattivià dal pannello di controllo del tuo conto/gioco. Per poterti iscrivere a nuovi eventi devi uscire dalla lobby e ripetere il login.

Torna ad inizio Pagina

 

Impossibile iscriversi ad un freeroll (o Free-Sat) con rebuy

– Come mai non riesco ad iscrivermi ai freeroll (o Free-Sat) con rebuy?

Diversi freeroll in modalità rebuy sono Free-Sat, ovvero satelliti per altri tornei, per alcuni dei quali è attivo un controllo sul codice fiscale. Tale controllo non consente l’iscrizione ai Free-Sat per i quali si è già in possesso del ticket per il torneo “target” cui gli stessi puntano. Se sei già in possesso del ticket per un torneo (acquistato o vinto con un free-sat), talvolta non potrai iscriverti ad un nuovo Free-Sat che punti allo stesso torneo. Il messaggio relativo all’impossibilità di iscriverti ad un Free-Sat compare anche quando risulti iscritto ad un Free-Sat che punta al medesimo torneo e tale satellite non è ancora terminato (o è appena terminato, ma ancora presente in Lobby). Non appena quel Free-Sat scompare dalla Lobby, potrai infatti registrarti nuovamente ad un nuovo Free-Sat di qualificazione per lo stesso evento target.

Torna ad inizio Pagina

 

Assegnazione dei montepremi nei freeroll con rebuy

– Potreste spiegarmi come funziona l’assegnazione del montepremi nel freeroll con rebuy?

Generalmente i freeroll con formula “rebuy” mettono in palio ticket garantiti per eventi “target”. Come per i normali tornei con buy-in, nel momento in cui i giocatori effettuano i rebuy, gli stessi vengono utilizzati per andare a coprire il valore dei ticket garantiti messi in palio. Una volta superato l’importo del garantito, le eccedenze vengono distribuite nel seguente modo:

– se la somma raccolta è sufficiente a generare ulteriori ticket, questi vengono assegnati ai giocatori qualificatisi immediatamente dopo quelli a premio;

– se la somma non è sufficiente a generare altri ticket, l’importo viene assegnato al primo giocatore non vincitore di ticket.

Facciamo un esempio:

Stai giocando un freeroll con rebuy che mette in palio 3 ticket garantiti del valore di 50 euro ciascuno, per un valore totale di 150 euro.

– Se la somma dei rebuy è inferiore o uguale a 150 euro (al netto delle fee), questa va a compensare il montepremi garantito.

– Se la somma dei rebuy è superiore al montepremi garantito si procede nel seguente modo:

– Se non viene raggiunta la cifra di 50 euro per il prossimo ticket, tale importo viene assegnato al primo giocatore non vincitore di ticket.

– appena raggiunta la somma di 50 euro viene generato un nuovo ticket (50 euro = 1 ticket; 100 euro = 2 ticket, ecc.);

– generato il maggior numero di ticket possibili, la parte rimanente – inferiore ai prossimi 50 euro – viene assegnata al primo giocatore non vincitore di ticket.

Torna ad inizio Pagina

 

Chat non funzionante

– Come mai la mia chat risulta non attiva?

Questi i motivi per cui la tua chat potrebbe risultare non attiva:

– sei stato bannato per aver utilizzato un linguaggio scorretto od offensivo nei confronti di un altro giocatore

– come visitatore di un tavolo, puoi utilizzare la chat solo quando sul tuo conto c’è un credito almeno pari al buy-in di quel tavolo.

Quest’ultima funzionalità, in particolare, è stata introdotta per evitare il sovraffollamento della chat nei tornei più importanti: arrivati nelle fasi finali, alcuni giocatori si lamentavano di essere disturbati da troppi visitatori e perdere la necessaria concentrazione durante le fasi salienti.

Se non rientri in questi due casi, ti preghiamo di fare uno screenshot ed inviarlo in una mail all’assistenza del tuo Operatore di Gioco, seguendo le indicazioni riportate nella prima voce di questa pagina, Richieste e Segnalazioni.

Torna ad inizio Pagina

 

Gestione di un malfunzionamento della poker room

– Come viene gestito un malfunzionamento e come sono attuati i rimborsi degli Eventi cancellati a seguito di esso?

 

Se si verifica un crash sul server su cui è schedulato un Evento (Torneo e Sit&Go), il sistema si comporta in modo diverso a seconda che il torneo sia in fase di registrazione oppure che il torneo sia in corso.

 

Eventi in fase di registrazione
Il sistema cerca in autoamtico di schedulare l’evento su un altro server, per farlo partire regolarmente;
Se la soluzione precedente non fosse praticabile, il torneo viene annullato manualmente da Backoffice ed ai giocatori viene restituita l’intera somma pagata per l’iscrizione comprensiva delle tasse.

 

Eventi in fase di svolgimento
Qualora la situazione fosse ristabilita entro i 30 minuti successivi alla conclusione della fase di Registrazione (compresa la Registrazione Tardiva, ove prevista), l’Evento riprenderà il normale svolgimento
Qualora la situazione venga ristabilita dopo i 30 minuti successivi alla conclusione della fase di Registrazione (compresa la Registrazione Tardiva, ove prevista), l’Evento sarà cancellato e rimborsato secondo i criteri riportati di seguito

 

Modalità di ricalcolo per eventi cancellati

  • Eventi gratuiti e tornei freeroll:
    I tornei cancellati che non prevedono il pagamento di un buy-in in soldi reali sono considerati come non giocati. Risultano inclusi i tornei gratuiti, i freeroll gratuiti e i freeroll in soldi reali. Il montepremi di tali tornei non sarà redistribuito e non sarà previsto alcun rimborso ai giocatori che sono ancora presenti al torneo al momento della cancellazione, salvo determinazioni diverse prese in maniera discrezionale dalla poker room.
  • Eventi a pagamento:
    • Se l’utente viene eliminato prima che il torneo venga annullato, non riceve alcun rimborso.
    • Se l’utente era arrivato a premi prima dell’annullamento del torneo, conserva la posizione ed il denaro vinto.
    • A ciascun giocatore ancora in gara viene restituito il buy-in al netto della fee, quindi il montepremi residuo (partendo dall’importo garantito nel caso di un torneo con queste caratteristiche che non lo abbia raggiunto), viene diviso tra tutti i giocatori ancora in gara con i seguenti criteri:
      – 50% viene ripartito in maniera uguale fra tutti i giocatori
      – 50% viene distribuito proporzionalmente alle chips possedute da ciascun giocatore al momento dell’annullamento del torneo rispetto alle chips totali.

I rimborsi degli eventi cancellati avvengono entro le 72 ore successive. Qualora non si ottenesse il riaccredito entro i 3 giorni successivi, è consigliabile inoltrare richiesta di rimborso al proprio Concessionario, seguendo le indicazioni riportate nel primo punto di questa pagina.

Torna ad inizio Pagina

 

People’s Poker Tour: riferimenti utili

– Quali sono i riferimenti per iscrivermi direttamente ad una tappa live del People’s Poker Tour?

Puoi iscriverti direttamente in loco, arrivando al casinò entro la terza ora del giorno 1 di gioco. In ogni caso, è preferibile contattarci allo 08241716012 o inviare una mail all’indirizzo info@peoplespokertour.it per ottenere tutte le informazioni necessarie e non rischiare di non trovare posto.

Torna ad inizio Pagina

 

if 🙂