Pubblicato il in News

Fonte AGIPRO

ROMA – Inspired Gaming Group, operatore tra i principali fornitori di tecnologia dedicata al virtual betting, ha annuncato oggi la partnership con Microgame. Inspired sarà il fornitore esclusivo di sport virtuali per le piattaforme di Microgame sia online, mobile che terrestri. Con questo accordo Inspired – si legge in una comunicazione societaria – coprirà il 90% del mercato del virtual betting, la nuova modalità di gioco che dovrebbe partire entro fine anno.
Microgame, leader nel suo settore, fornisce piattaforma e contenuti a più di 30 operatori in Italia. A seguito di questo accordo, la società avrà il diritto di distribuire gli sport virtuali di Inspired a tutti i suoi partner B2B.
“Quando si parla di sport virtuali, puntare su Inspired è una scommessa sicura  – dice Marco Castaldo, Direttore Generale di Microgame – data la loro esperienza nel lavorare con i principali operatori di tutto il mondo in mercati altamente regolamentati. Aggiungendo gli sport virtuali di Inspired al nostro portafoglio attuale rafforziamo ulteriormente la nostra posizione di leadership con la gamma di prodotti e servizi più completa sia per l’online che per le agenzie e i corner”.

Steve Rogers, Direttore Generale della divisione Sport Virtuali di Inspired, ha aggiunto: “Grazie alla loro grafica numero uno al mondo, l’ampia scelta di contenuti – 8 sport virtuali tra cui calcio, cavalli, tennis e formula uno – e la completa selezione di tutti i mercati di scommessa, gli sport virtuali di Inspired sono diventati estremamente popolari tra i giocatori. La nostra prossima generazione di Sport Virtuali prevede una Console che consente agli operatori di avere il pieno controllo e la massima flessibilità sulla programmazione degli eventi virtuali e sui margini di profitto. Nelle prove competitive con prodotti concorrenti, i nostri prodotti hanno dimostrato di generare guadagni giornalieri del cento per cento maggiori rispetto ai prodotti concorrenti”

Inspired ha già siglato accordi con i principali operatori del settore in Italia: tra questi SNAI, Sisal, Intralot, Cogetech, Lottomatica, Gamenet e da oggi anche a Microgame, il che equivale a circa il 90 per cento del mercato degli sport virtuali in Italia. Inspired è il fornitore di sport virtuali più fidato al mondo: grazie alla sua vasta gamma di prodotti virtuali premium genera un fatturato da oltre 5 miliardi euro e vincite per 700 milioni ogni anno.
Inspired è fornitore di tecnologia anche per i principali operatori di lotteria mondiali, tra cui NSLAC in Cina e OPAP in Grecia. Inspired fornisce i suoi prodotti a più di 20.000 sale gioco nel mondo ed ha accordi con più della metà dei principali 25 operatori online. 

L’offerta virtuale online e mobile di Inspired offre video di scommesse virtuali in streaming 24/7  e ha dimostrato di aggiungere un 10-15% di incassi per sala. A differenza dei prodotti concorrenti, la programmazione degli eventi ed i margini sono 100 per cento configurabili ed adattabili alle preferenze dell’operatore, le grafiche delle gare – come le pubblicità’ attorno al campo di gioco – possono essere personalizzate. Inspired offre oltre 30 varianti di prodotto tra cui varianti meteorologiche, diverse durate di eventi e diversi campi da gioco.