CHIP – Premio Popolarità a Muhametaj che ringrazia Britney Spears, a De Pinto il secondo posto… ma i premi continuano

CHIP – Premio Popolarità a Muhametaj che ringrazia Britney Spears, a De Pinto il secondo posto… ma i premi continuano
l'immagine di Nelson Muhametaj che ha spopolato su Facebook

“Basta convincere Britney Spears a lasciare un like sotto la tua fotografia, poi gli altri apprezzamenti arrivano da soli”. Quando chiediamo a Nelson Muhametaj come abbia fatto a raggiungere l’impressionante cifra di oltre 31mila ‘mi piace’, la spiegazione che ci offre è più che ragionevole… peccato che la star del POP non sia tra i suoi fan, o almeno non tra quelli che esprimendosi a suo favore nella competizione ‘Popolarità’ del Campionato CHIP, gli hanno permesso di arrivare sul primo gradino del podio.

A Nelsoni2809, questo il suo nick in lobby, viene assegnato un premio da 5.000 euro che mette subito nella giusta carreggiata il nuovo anno! Ma Nelson non è l’unico beneficiato dal Premio Popolarità, dietro di lui si sono piazzati nell’ordine: Arcangelo De Pinto, Giulia Spinelli e Filippo Nicolosi, che si portano a casa, rispettivamente, 2.500, 1.500 e 1.000 eurini cadauno. Per De Pinto si tratta del secondo premio in denaro che arriva dal campionato CHIP, almeno per ora, visto che dopo il primo posto nella finalissima Arcangelo è in attesa di giocare live a Saint Vincent l’heads up con in palio un ticket per il Main WSOP e tre per il People’s Poker Tour: sicuramente se Muhametaj vince il Premio Popolarità, a De Pinto va la palma del player che meglio ha saputo sfruttare le occasioni collegate al CHIP!

Del Premio Popolarità è giusto sottolineare come sia stato uno dei momenti più originali del campionato che ha sicuramente contribuito a rendere la promozione pokeristica una delle più partecipate di sempre sui social network. Decine di migliaia gli utenti che si sono espressi per votare i 18 concorrenti, già protagonisti della fase finale. Non è mancato, e lo abbiamo raccontato in corso d’opera anche stigmatizzandolo, il ricorso a tutti gli strumenti messi a disposizione dalla rete. Le strategie sono apparse palesi soprattutto quando si sono cristallizzate le posizioni di vertice e la competizione si è concentrata sull’assegnazione solo dei primi premi. Notevolissimo il divario tra i voti ottenuti dai primi quattro piazzati e gli altri concorrenti: distacchi che segnalano non solo un maggiore ‘dispendio’ di energie nel promuoversi…

Certo, non sono riusciti a strappare un posto nella itm del concorso ma un ‘bravo’ ed un ‘grazie di cuore’ lo vogliamo rivolgere anche ai concorrenti che non sono arrivati a premio: determinante il loro contributo di simpatia e autoironia per rendere affascinante il corollario Popolarità del Campionato CHIP. Allora, a bocce ferme, vogliamo regalare anche ad alcuni di questi giocatori un riconoscimento che, magari, serva da trampolino per nuovi successi.

Tre ticket per tornei con montepremi garantito saranno assegnati anche all’uomo bolla, al giocatore che ha generato il maggior numero di commenti, e all’ultimo classificato: nell’ordine saranno assegnati tre e-coupon da 10 euro a Michele Reho (5° classificato), a Antonino Lofria (50 commenti… forse anche per via della simpatica immagine scelta per promuoversi), e Antonino Borrelli (solo 6 voti, dalla serie chi mi ama mi segua).
Attraverso quest’iniziativa fuoriprogramma vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della promozione! Un riconoscimento dello stesso tipo, d’altra parte, era già stato pensato per favorire la partecipazione al voto: 10 ticket per altrettanti tornei a montepremi garantito sono stati sorteggiati tra tutti coloro che hanno espresso il proprio gradimento. I primi 5 vincitori hanno avuto modo di partecipare al Christmas Coffee, gli altri cinque sorteggiati disputeranno il Coffee del 4 gennaio, con 10mila euro di montepremi.

A noi non resta che ribadire i ringraziamenti a tutti gli entusiasti partecipanti che non hanno mancato di farci sentire la propria passione e, perché no, pervenire anche suggerimenti di cui terremo sicuramente conto per le prossime edizioni. Ora, in attesa che il prossimo 9 gennaio durante il People’s Poker Tour di Saint Vincent si disputi l’ultimo heads up tra Ilovan Aurel e Arcangelo De Pinto, vi salutiamo con la classifica finale del Premio Popolarità.

1)Nelson Muhametaj “Nelsoni2809″ 31k – 5.000 euro
2)Arcangelo De Pinto “arcaliberty” 22k – 2.500 euro
3)Giulia Spinelli “_12_Cilindri_Ferrari” 19K – 1.500 euro
4) Filippo Nicolosi “ros99″ 12K – 1.000 euro
5) Michele Reho “michel0″ 594 – ticket torneo
6) Salvatore Bifulco “ilCapoDeiCapi97″ 504
7) Antonino Lofria “IL_FORGIATORE” 327 – ticket torneo
8 ) Antonio Ivan Cutrupi “sat001″ 324
9) Aldo Antonio Colamonaco “national_master_papi” 225
10 ) Fabio De Nardi “Fabion8″ 224
11) Daniel de Mari “StoneBluff” 179
12) Roberto Pompei “Sn1p3r” 147
13) Alessandro Caria “YesUiChen” 145
14) Sergio Scudiero “sergio951″ 57
15) Fabio Lo Noce “fabio68___” 54
16) Natale Buscemi “sikal52″ 42
17 ) Antonio Lonoce “noce70″ 34
18 ) Antonino Borrelli “pinturicchio68″ 6 – ticket torneo

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.