PPTour Campione– Ancora un piatto perfetto per il 'Cuoco delle Madonie', atteso il bis live

PPTour Campione– Ancora un piatto perfetto per il 'Cuoco delle Madonie', atteso il bis live

Che per organizzare le qualifiche del People’s Poker Tour fossero stati utilizzati tutti gli ingredienti utili a realizzare una miscela esplosiva lo avevamo anticipato, che servisse un cuoco esperto era una necessità implicita. Una professionalità che da ieri sera ha trovato preciso riscontro grazie all’ultimo pacchetto assegnato attraverso le qualifiche online. Infatti il ticket all-inclusive, dal valore di 1.800 euro, è andato nelle mani del ‘Cuoco delle Madonie’, Natale Allegra, altro frequentatore storico della tour. Con il nickname ‘Il CAVALIERESOLITARIO’, Natale ha shippato il torneo di qualificazione dopo essere riuscito nella difficile impresa di ribaltare gli equilibri con cui aveva avviato l’heads-up finale.

Passaggio decisivo, 15 minuti prima delle 2, quando a contendersi la partecipazione al Main Event del People’s Poker Tour, sono rimasti in tre. I bui sono a quota 600/1.200 e da utg ‘Bleff_Ciripi90’ forte di un T♥T♣ e di uno stack da 129K, ne mette nel piatto 3.600. Da piccolo con un ministack sceso fino a 12K, ‘TheBleff86’con in mano Q♠J♥, reraisa all-in, mentre Natale Allegra da BB, con da parte 67K, folda un provvidenziale 5♠4♣. Circa 8k la differenza da versare per l’original raiser: troppo poche per non assistere ad un istant call e conseguente show-down. Un board bianco lascia inalterati i rapporti di forza iniziali: K♦2♥9♣-7♣-8♠.
Per ‘Il CAVALIERESOLITARIO’ un confronto che si annuncia particolarmente arduo contro un oppo che parte da oltre 142K, più del doppio del ‘Cuoco delle Madonie’ che però mette il fuoco a minimo ed inizia la sua lenta cottura… Qualche minuto dopo le due trilla il timer del forno e viene servita l’ultimissima mano.

Natale Allegra ha già superato il suo avversario e si presenta con 122K contro gli 88 del runner-up. I blind hanno toccato quota 800/1.600. Primo a parlare, dopo aver spillato 9♠7♠, è proprio Natale che opta per un minirasie. Con A♦5♥ Bleff_Ciripi90 si limita a chiamare in attesa di ulteriori riscontri alla sua mano. E sul flop arriva una middle-pair …ma per Natale c’è la top: scendono infatti 5♦2♠7♥ accolte da un check, cui fa seguito la bet da 6.720 del Cavaliere Solitario e il round si chiude con il call dell’oppo. La quarta strada è ancora una volta a favore di Natale Allegra che trova un 9♥ utile alla chiusura di una top-two. Così al check del suo avversario il chipleader può agevolmente far seguire un +15.120, poco sotto il valore del Pot. Ancora un call per Bleff_Ciripi90 che così si trova nella condizione di aver versato oltre 25K nel piatto e averne circa 60 dietro. Bianco per entrambi il K♦ che scende al river. Stavolta all’ennesimo check del suo avversario Natale Allegra, ovviamente, fa seguire un size ancora più importante: +25.200 l’importo della puntata. Ci pensa per tutto il tempo disponibile Bleff_Ciripi90, poi opta per il push, per Natale ancora 37K da versare, un importo che in caso di sconfitta lo avrebbe drasticamente ridimensionato. Ma il Cavaliere non si lascia intimorire, le mette tutte e intasca la vincita…

Ancora un piatto perfettamente riuscito per il ‘Cuoco delle Madonie’ che per il bis dà appuntamento al prossimo 27 marzo nel casinò municipale di Campione d’Italia.