PPTour Campione – Si colora di rosa il ticket per il Main: conquista il posto Valeria Selvaggio

PPTour Campione – Si colora di rosa il ticket per il Main: conquista il posto Valeria Selvaggio

Novità nelle qualificazioni online: da questa settimana due appuntamenti settimanali per ogni tipologia di Torneo
Novità nelle qualificazioni online: da questa settimana due appuntamenti settimanali per ogni tipologia di Torneo
Un’altra sedia rosa è stata prenotata per il PPTour di Campione. A prender posto sarà Valeria Selvaggio che, con il nick bingbang82, ieri sera ha conquistato uno degli ultimi ticket distribuiti dai satelliti online valido per partecipare al Main Event. Una buona notizia arrivata al termine di un torneo difficile e pieno di nomi eccellenti che hanno tentato di sbarrare la strada alla giocatrice pugliese.

L’esito della partita, prima ancora che dall’heads up conclusivo, sembra essersi delineato nell’arco di pochi secondi: meno di due minuti. Il cronometro, infatti, segna le 01:20:58, siamo a 4 left ed i blinds sono a quota 300/600. Il player con il nick 19_lasara_77 con QT lancia un x3, visto da bingbang che T9, foldato da alfsim sullo SB, ed infine coperto dal BB, _m_c_ che ha un interessante KT. Il flop dà a tutti una speranza: 5Q9.  Check del BB, seguito da una bet da 2.970 di lasara, raise di bingbang fino a 8.910. Si fa troppo costoso il gioco per _m_c_ che non cerca il gancio a incastro e folda, mentre lasara con la sua top pair prova a fare il vuoto con una tribet all-in: la medium e il flush draw convincono bingbang a coprire… Showdown e turn in mostra: scende Q che offre altre outs a lasara. Alla futura vincitrice serve un cuori, però, solo tra quelli che non chiudono un full per l’oppo: arriva il 2. Lasara è player out, bingbang si porta a 119K.

Passa meno di un minuto e stavolta, dopo il fold di m_c, bingbang con K9 opta per un miniraise visto dal BB alfsim che nelle pocket ha J9. Due suited hands a confronto con alterne fortune: 686, al flop fa seguito una bet da 1.290 di bingbang e il call di alfsim. Al turn si fanno più serie le possibilità di alfsim che pesca Q: check-check la reazione dei due giocatori. Al river l’A convince alfsim a replicare al check dell’avversario con un +3.870, call della giocatrice pugliese e pot ad alfsim.

Ma i due minuti più importanti non sono ancora terminati il precisissimo counter segna 01:22:15, quando bingbang che ha appena spillato AQ esce con un miniraise: instant push per alfsim e la sua coppietta di 44. Folda _m_c_  terzo player rimasto in gara e call di Valeria Selvaggio. Il flop taglia le gambe ad alfsim: A3A. Solo uno dei due quattro rimasti può salvare Alfonso Simone, già vincitore di una tappa del torneo live di texas, dall’eliminazione. Quarta e quinta street dicono rispettivamente 8 e 5: bingbang in due minuti ha accumulato un monster stack da 160.527 chips, e va all’heads up contro _m_c_ che ne ha solo 34.473.

Uno a cinque il rapporto tra i due patrimoni che, nonostante l’agguerrita resistenza, in breve tempo conduce il runner up sulla strada dell’eliminazione. Quando i bui sono a 400/800 lo stack di _m_c_ è salito a 60K, tutti puashati alla vista di un buon KJ. Ancora meglio la starting hand di bingbang che copre dopo aver spillato QQ. E’ un’illusione quella che viene generata dal flop 9QT: _m_c_ supera l’avversario grazie ad una scala quasi miracolosa, ma con le sue tre ‘colleghe’ dame Valeria resta in agguato. Le percentuali sono grosso modo 65 a 35 in favore della scala ma il turn non lo sa…: arriva il 9. Valeria chiude un full che mette drawing dead _m_c_.

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.