PPTour Campione – Pasquale Martino, player campano, conquista il Main

PPTour Campione – Pasquale Martino, player campano, conquista il Main

Pasquale Martino Di Ieso ai tavoli del PPTour di Saint Vincent 2012
Pasquale Martino Di Ieso ai tavoli del PPTour di Saint Vincent 2012
Pasquale Martino sarà ospite del People’s Poker Tour. Il player campano ha vinto ieri sera il pacchetto completo dal valore di 1.800 euro che assicura non solo l’iscrizione al Main Event, ma anche una comoda sistemazione ed un utile rimborso spese. Sono a tutt’oggi ben 42 i tagliandi staccati online per l’iscrizione diretta agli eventi del People’s Poker Tour di Campione d’Italia. In lobby a partire da questa sera, ancora tre ticket verranno messi in palio attraverso il sistema dei satelliti, poi per imboccare la strada del tour senza versare il buy-in per intero, la parola passerà agli appuntamenti che dal vivo saranno organizzati presso il casinò municipale…

Ma veniamo alla cronaca delle ultime ore, ed in particolare alla lista di eliminati che ha progressivamente macinato ‘diieso69’, nickname del vincitore.

Tra i bustati di Pasquale Martino c’è gilgha66, quarto classificato all’evento. La mano in questione ha prodotto un double-up che ha portato il player in una condizione di superiorità mai più scalfita successivamente. Blinds a 600/1.200 da utg diieso69 spilla AQ♣ e sceglie la strada di un raise per 4.800 chips delle 77.882 a disposizione. Call di giglha66 che di chips ne ha praticamente altrettante, 77.4K, ma che nelle pocket custodisce una bel TT♠. Foldano gli altri due giocatori e sul flop scendono Q84: check per diieso, bet da 5.940 per giglha, raise x2 dell’utg che trova ancora il call dell’oppo. Il turn è un J♠ che non cambia la scelta iniziale del futuro vincitore: check. La risposta, questa volta, è un push di gilgha: call per diieso. Top pair e top kicker contro due T che ora hanno anche prodotto un gutshot con il 9. A chiudere il board arriva invece un 7 e mentre gilgha è player out, diieso vola a 157.345.

Il terzo classificato, invece, trova l’eliminazione per mano del runner up. Blinds ancora fermi e fold da diieso con 52. Con Q♣J PietrScias00, proprietario di uno stack da 50K, alza fino a quota 3.600. Gigioccolino risponde con un all-in da 22.849 poggiato su un promettente K♠9♣. Call dell’original raiser e showdown: 7T♠3-Q-5♠. PietrSias00 parte per il testa a testa con 73K.  

Quindici minuti di heads up ed è servito l’ultimo colpo: PietrScias00 ha 54.875 e le mette tutte preflop dopo aver trovato un KJ di partenza. Snap call per diieso che invece ha spillato un American Airlines: per AA strada in discesa. Sul flop arrivano 9♠T2, aprendo un gutshot con la dama per il runner up ma il board nelle successive street è chiuso da 5 e 9.

Il pacchetto è servito… 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.