Sculone a chi? Il People’s XXS assegna la prima moneta dopo un improbabile sorpasso

Sculone a chi? Il People’s XXS assegna la prima moneta dopo un improbabile sorpasso

Questa sera alle 20:55 c’è il People’s XXS: solo 40 Euro in formula FreezeOut per un garantito da 8.000 Euro!
Questa sera alle 20:55 c’è il People’s XXS: solo 40 Euro in formula FreezeOut per un garantito da 8.000 Euro!
Il People’s XXS ieri sera ha dato via i suoi 8.000 euro di montepremi garantito ai 23 che si sono piazzati nella zona a premi della classifica finale.

La parte più consistente, però, se la sono divisa i due finalisti: vinceconte7, primo classificato del torneo con una premio da oltre duemila euro, e losculone95, nickname del runner up. A dispetto del nick scelto per muoversi in lobby, però, il secondo piazzato ha dovuto cedere tutte le sue chips in un colpo finale particolarmente sfortunato.

I livelli dei blinds avevano toccato quota 10/20K, ma gli stack dei due concorrenti anche se distanziati assicuravano ai due player una buona giocabilità del torneo: 392mila chips per losculone95, e 497mila per vinceconte7.

Il runner up dopo aver spillato un ottimo AJ betta 60K, per il suo avversario si tratta di rimpinguare il piatto con altre 40mila chips. Ma vinceconte7 ha trovato anche lui nelle hole cards un asso, e anche se non supportato da un kicker particolarmente ‘nobile’ prova a massimizzare il possibile profit del suo A8 con un push all-in.

Non può proprio recedere l’original raiser che chiama e mostra: scopre così di avere quasi il 70% di chance per la vittoria del colpo, mentre al suo avversario resta poco più del 20%, anche lo split è una possibilità che si aggira intorno all’8%. Ma a proposito di 8, appena si gira il flop è proprio la carta invocata da vinceconte7 la prima a fare bella mostra di sé, il flop che scende è 8 4 T. La situazione si ribalta completamente: ora è vicenconte7 a toccare quasi l’80% di probabile vittoria, mentre per il suo avversario poco più del 20% e nessuna chance residua di splittare. La situazione diventa ancor più critica dopo il 6 che arriva sulla quarta street: adesso per il runner up sono rimaste tre sole outs, i ganci che in termini di possibilità di vittoria lo attestano sotto il 7%. Colpo di grazia al river con un K che assesta gli equilibri e assegna la prima moneta a vinceconte8ù7, niente da fare per losculone che stavolta non trova riscontri al suo nick…

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.