La Juve perde un’altra finale … stavolta con Meraviglia

La Juve perde un’altra finale … stavolta con Meraviglia

IMG_2682_alessandro_meraviglia_wm2014La Puglia è pronta all’invasione di Malta. Arriva da Bitonto in provincia di Bari, infatti, l’ultimissimo qualificato online per il People’s Poker Tour in programma dal 12 al 16 giugno nell’isola mediterranea.

E’ Alessandro Meraviglia il vincitore che con il nickname Aless_Mera ha sbaragliato la concorrenza che si è materializzata ieri sera in lobby. Dopo aver conquistato il tavolo finale, Alessandro ha prima dimostrato una grande capacità di tenere al riparo il proprio stack dagli attacchi, farlo lievitare anche attendendo che i suoi avversari si decimassero per poi piazzare una epica zampata finale con un colpo che deve essere costato più di un ripensamento al runner up dell’evento.

La mano che determina i due finalisti dell’evento viene giocata a bui 250/500. Number_One, questo il nick del terzo classificato, spilla 22 e con 25.472 chips opta per  un miniraise. Folda da SB Aless_Mera che pure avendo trovato nelle hole A5, preferisce preservare la sua chipleading a quota 82K. I_Love_Juventus, player che aveva fin lì accumulato 42mila chips non può proprio foldare: nella dotazione iniziale una monster  KK che genera una tribet da 3.000. La risposta dell’original raiser è un push all-in che prova a scoraggiare gli inseguitori. Ovviamente copre I_Love_Juventus ed è showdown.  Nel pot ci sono 51.244 chips, una dotazione che potrebbe ribaltare tutti gli equilibri. Monotone il flop: 39J che assicurano anche un draw di colore al supporter bianconero. Per Number_One solo l’estrazione di un 2 potrebbe significare vittoria, invece sulla quarta arriva T e il river dice 5. Tengono i K e pot allo juventino. Dunque finalissima a due con Meraviglia a quota 82.049 e I_love_Juventus a 67.951.

Dopo una decina di minuti giocati in heads-up gli stack hanno subito più di un’oscillazione, ed ora i rapporti di forza sono pressoché in pareggio: Aless_Mera è a 75.199 chips contro I_Love_Juventus risalito fino a 74.801. Divisi da 400 chips i due finalisti disputano una mano che può lasciare spazio a mille interpretazioni. I blinds sono ancora fermi a 250/500. Aless_Mera spilla 75, connectors suited che lo spingono a raisare fino a quota 1.500. I_Love_Juventus, invece, trova una top range assoluta, AK, e forse anche per il desiderio di massimizzare il profit limita la size del suo rilancio a 4.500. Non ci pensa troppo su Aless_Mera che versa quanto necessario per vedere il flop. Prima che il board inizi a produrre i suoi effetti le probabilità sono più o meno 60% a 40%. Poi arrivano le prime tre: 3A4, continua con 4.550 I_Love_Juventus che con la sua top pair – top kicker è ora salito al 64% di probabilità di vittoria. Lo split è un’eventualità da circa 1%. Calcoli che non poteva realizzare Aless_Mera che con il suo doppio gutshot versa speranzoso. La quarta strada è bianca totale: Q. Ora le percentuali di possibile vittoria sono decisamente a favore di I_Love_Juventus, 82% a 18%, che esce di mezzo piatto: 9.100 per lui. Call di Aless_Mera, che oltre a ricercare una delle sue otto outs (tutti i 2 e tutti i 6) continua a costruire anche un possibile bluff. Ma dopo il river non c’è più bisogno di fingere: 2!
A questo punto I_Love_Juventus con un pot di poco superiore ai 36K decide di pushare diretto tutte le sue 56.601 chips residue. Non c’è alcun dubbio nel call di Meraviglia che prende il pacchetto … ed inizia il giro di campo che lo porta fino a Malta.    

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.