PPTour Malta – Il sat incorona il ReDiKoPPe di Messina

PPTour Malta – Il sat incorona il ReDiKoPPe di Messina

malta_2014_blogIl pacchetto all-inclusive per il People’s Poker Tour è stato vinto ieri sera da ReDiKoPPe di Messina, alias Daniele De Vita. Il Redikoppe è stato incoronato al termine di una partita con 24 concorrenti. Come sempre 60 euro il buy-in per il satellite al live che mette nel garantito il buy-in del Main ma anche tutto quanto necessario alla trasferta. Stasera si replica in lobby.

Una partita particolarmente combattuta quella di ieri notte, con lorymer67 runer-up più volte in testa alla classifica provvisoria non solo al final table ma anche nel corso dello stesso heads-up. Un confronto testa a testa durato oltre 40 minuti ed iniziato quando a bui 300/600 è stato eliminato copetaken.

Con A5 fa un raise X3 lorymer, call di redikoppe con 99 e da BB pusha resti copetaken che ha AK e 27mla chips. Fold dell’original raiser che mette al sicuro il suo stack da 84K, e call invece di redikoppe che in partenza di chips ne ha 66mila. Sul flop speranza per copetaken: TJK. Ma sul turn arriva 9, per salvare lo short serve un K o una Q che materializzerebbe una scala più alta dell’avversario: scende invece un bianchissimo 6 ed inizia il confronto a due con gli stack che vedono il futuro vincitore davanti 96 a 84.

Il rapporto di forze è esattamente ribaltato quando a blinds 600/1.200, redikoppe spilla K5 e propone un miniraise accettato dall’avversario che in mano ha 76. Sul flop una carta per ciascuno: 357, medium per redikoppe e top pair per lorymer che sceglie la strada del check. Bet 2.520 di Daniele De Vita e call. Sul turn ancora un 5 che spariglia tutto: ancora check di lorymer e stavolta la size di Daniele è 7.560 che riceve ancora un call. River è J, stavolta è lorymer che esce di 12.600 trovando il call di redikoppe che ritorna decisamente in vantaggio, 111.383 a 68.617.

Il lungo confronto a due è stato caratterizzato da numerosi e repentini cambi di stack. Ma alla fine la vittoria di redikoppe matura inesorabilmente spot dopo spot. Nonostante tutto lorymer non vuole arrendersi e anche da ipershort aspetta la mano utile al dounble-up. Blinds fermi e runner-up precipitato letteralmente a 4.237 chips: le mette tutte con A8, e trova il call con 98 di redikoppe. Questo il board che regala il raddoppio e una speranza: 2QT-4-T.

Speranza che sembra rafforzarsi già nel colpo successivo quando redikoppe trova A6 e pusha resti, e lorymer che nelle pocket ha K8♣ fa call. Il board regala un altro double-up:  QQ2-K-3. Ora lorymer è a 17mila e prova a crederci!

L’illusione di una possibile epica rimonta, però, si ferma solo qualche minuto più tardi quando viene servita la mano finale. T7 per lorymer che le mette tutte incrociando il call di redikoppe con K8.
8
AA-6 queste le prime quattro scese dopo lo show down: a lorymer servirebbe un 9 o un T sul river per continuare a crederci. Arriva 7 che dà la coppia a lorymer ma assegna  il pacchetto a Daniele De Vita.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.