PPTour Malta – Piazza vince il Main e oggi sarà al RadioBlog

PPTour Malta – Piazza vince il Main e oggi sarà al RadioBlog

img_0774_massimiliano_piazzaMassimiliano Piazza, già protagonista di diverse tappe del People’s Poker Tour, si è qualificato per il Main Event di Malta vincendo il satellite online disputato ieri sera. Per Max Piazza una spettacolare vittoria maturata contro avversari di grandissimo livello, e un final table dominato nelle fasi decisive del match. Sue, tra le tante altre, le eliminazioni del 4° e del 3° classificato: due colpi che non solo gli sono valsi incrementi decisivi di stack, ma che soprattutto gli hanno tolto dall’orizzonte  avversari del calibro di Nelson Muhametaj e Gaetano Preite, che hanno rispettivamente chiuso il torneo in terza e quarta posizione.

La scalata al ticket da 990 euro riceve una spinta decisiva quando i blinds sono a quota 300/600, dopo i fold di androbulma79 e Nelsoni, arriva il call di DonTano che ha 20.057 chips, e KQ come mano di partenza. Raise per altre 949 chips di Piazza, che ha 35.040 e JJ come starting hand.  La replica di Don Tano è un all-in che trova il call di Preite. Tutto bianco il board che non regala nessuna variazione agli equilibri iniziali: 5T4-3-2. Piazza vola a 55K e DonTano è fuori.  

I blinds sono a 400/800, quando Max Piazza, con stack praticamente immutato,  trova una suited, A3, e lancia un miniraise . Folda androbulma che custodisce 35mila chips, mentre da short le mette tutte Nelsoni che ha K4 e 14.634 chips. Ancora un call preflop per Piazza e showdown, questo il board: J96-7-2. Anche Muhametaj è fuori e l’heads up finale parte con Max Piazza a 69.911 contro le 35.089 di androbulma.

Circa un quarto d’ora dopo, con i bui che non hanno fatto in tempo a maturare un altro gradino, arriva la mano finale. I due protagonisti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi o timori reverenziali, gli stack hanno oscillato e androbulma, che ora ha 11.889 chips, si è più volte pericolosamente avvicinato al chipleader. In questo spot il runner up spilla A4 e manda tutto nella speranza di scoraggiare o magari andare avanti con l’asso. Max ha una coppia, 88, e proprio non può esimersi dal coprire. Board ancora una volta ininfluente rispetto agli esiti finali del colpo: 5J9-T-2.

Per Max Piazza l’ingresso al People’s Poker Tour, questa volta, sarà a costo zero: un buon inizio per l’avventura del grinder che questo pomeriggio, alle ore 18, sarà ospite gradito della trasmissione RadioBlog…   

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.