Quote Mondiali: guida il Brasile, Francia a 9, ma attenzione alla Colombia a 12

Quote Mondiali: guida il Brasile, Francia a 9, ma attenzione alla Colombia a 12

worldcup_blogIl confronto con la fortissima Argentina ha visto la Svizzera costretta a cedere il passo negli ultimissimi minuti di gioco: pochi istanti prima dei rigori, gli elvetici hanno dovuto issare bandiera bianca, anche se fino a quasi il 120esimo minuto la possibilità di vedere nel tabellone dei quarti una contro l’altra alcune delle nazioni più piccole del Mondo, sembrava particolarmente probabile.

Nella parte bassa del cartellone ora restano in tre, tre delle più piccole in lizza per un posto in finale, si tratta di Olanda, Costa Rica e Belgio. Se a queste ultime squadre si aggiunge  anche l’Argentina, ecco la prima parte del tabellone dei quarti, quella bassa che sabato prossimo vedrà scendere in campo: Argentina – Belgio e Olanda – Costa Rica

Nella parte alta, invece, assisteremo venerdì prossimo a due match particolarmente spettacolari e capaci di generare grandissime aspettative: Brasile – Colombia e  Francia – Germania. Da qui arriverà l’altra finalista, con i padroni di casa superfavoriti in tutti i pronostici.  

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le quote assegnate alle 8 squadre che sono riuscite a superare indenni sia le prime fasi a girone che gli ottavi. Andiamo per ordine partendo dalla squadra regina secondo i bookmakers: ancora non capace di convincere con il suo gioco ma già in cima alle quote per via di tutta una serie di fattori compresi quelli ambientali, la vittoria finale del Brasile è data a 3.70.
I verde oro, è giusto ricordarlo, godono della leadership nei pronostici già da diversi mesi prima che partissero anche le partite mondiali!

A tallonarla un duo d’eccezione composto da Argentina e Germania, anche loro nel ruolo di comprimarie  già diverso tempo prima che si iniziasse a parlare di calcio giocato. Stili di gioco assolutamente differenti, tradizioni e colori particolarmente eterogenei, eppure stessa quota per Germania e Argentina, entrambe date a 5.00 per la vittoria finale.

Chiude il quartetto delle favorite l’Olanda, probabilmente interprete del miglior calcio finora visto in Brasile, e capace di scalare diverse posizioni nella classifica delle favorite. Va ricordato come ad alimentare i buoni auspici per gli Orange ci sia anche un quarto di finale particolarmente agevole, almeno sulla carta, che li vedrà contrapposti al Costa Rica: per l’Olanda la quota è 5.50.

Fuori dal gruppo di testa e prima delle otto squadre approdate ai quarti a potersi definire outsider, la Francia incontrerà sul proprio cammino i panzer. La quota dei bleu Campioni del Mondo è a 9.00 una cifra particolarmente interessante per una vetta non proprio abbordabilissima, anche alla luce del calendario: superati i tedeschi, infatti, i francesi potrebbero incrociare i brasiliani …prima della finalissima.

Altra coppia di inseguitrici, ancora appaiate sulla stessa quota, sono Belgio e Colombia che pagano forse il blasone meno importante ma che comunque in Brasile hanno ben fatto finora. Per le due squadre capaci di confermare le buone impressioni della vigilia, la quota assegnata per un’eventuale vittoria è 12 !

Chiude la galleria delle quotazioni per la vittoria finale il Costa Rica, finora sorpresa assoluta del campionato in grado di battere prima Uruguay e Italia contribuendo a mandare a casa l’Inghilterra, e superando la Grecia negli ottavi. Quotati a 60.00 i centramericani hanno già fatto tanto in questa edizione, ed anche solo un altro passo in avanti significherebbe centrare un risultato epico.  

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.