Raccolti 8.200 Euro con “Dona un sorriso”, la gara di solidarietà in cui vincono tutti!

Raccolti 8.200 Euro con “Dona un sorriso”, la gara di solidarietà in cui vincono tutti!
Quando ”il Burbero dal Cuore d’Oro” chiama, gli amici rispondono!
Quando ”il Burbero dal Cuore d’Oro” chiama, gli amici rispondono!

 

Per me la giornata di sabato era cominciata con il viaggio verso San Giovanni Rotondo: non un vero e proprio pellegrinaggio ma, di certo, grazie alla spinta propulsiva di Matteo Impagliatelli, una giornata da dedicare agli altri. Ma non ero il solo a quanto pare: arrivato lì per l’ora di pranzo – consapevole che avrei trovato una spettacolare accoglienza – avevo la conferma dal Burbero e da sua moglie Ida che stavano per arrivare tanti altri amici. Di lì a poco, infatti, arrivavano gli amici di Controguerra, il paese in Abruzzo dove pochi giorni prima si era giocato il “Memorial Stefano Di Gennaro”: Matteo era stato lì per partecipare alla manifestazione organizzata in memoria di questo giovane appassionato di Texas Hold’em, strappato troppo presto alla sua famiglia. Giunto alla quarta edizione con una sempre crescente partecipazione, il Memorial aveva fatto registrare 180 players giunti da qualunque parte d’Italia e 1.800 Euro di fondi raccolti, grazie a una quota di iscrizione al torneo pari a 10 Euro. A guidare questa missione c’era Sabatino Di Gennaro, padre dell’indimenticato Stefano, giunto per consegnare di persona la cifra raccolta al Burbero. Poco dopo si aggiungeva un’altra presenza immancabile di queste giornate, Nino “il Re dei Ricci”, giunto con tutta la sua famiglia: anche quest’anno ci avrebbe deliziato con le prelibatezze del mare che lui stesso aveva pescato in mattinata: un’altra grande conferma, parola della mia pancia! 😉

 

Subito dopo, accompagnati da un caldissimo sole, siamo andati tutti al Palazzo di Città per cominciare: ci aspettavano un bel po’ di giovani, i primi ad arrivare, forse perché anche i più adatti a sopportare le temperature del primo pomeriggio. Pian pianino, però, l’aria è diventata più fresca e la manifestazione è andata avanti nel migliore dei modi, con tanti acquirenti per i prodotti offerti nell’asta di beneficenza, che hanno riempito l’urna delle offerte. Nel frattempo, anche il torneo andava avanti, e il vincitore del ticket da 990 Euro offerto da People’s Poker per il Main Event della prossima tappa del PPTour se lo è aggiudicato proprio Sabatino Di Gennaro: lo ritroveremo a Campione d’Italia dal 4 all’8 dicembre prossimi.

 

Arriva il momento dei ringraziamenti finali, così si procede all’apertura dell’urna per poter scoprire quanto sia stato grande il cuore di tutti. Alla cifra raccolta pochi giorni prima nel Memorial e all’assegno da 2.000 Euro messo a disposizione da People’s Poker si sono aggiunte tante altre offerte, che hanno portato il totale a 8.200 Euro. Un fantastico risultato, con cui il Burbero potrà davvero donare tanti sorrisi alle tante famiglie bisognose di cui si occupa: la simpatia e il carisma di Matteo Impagliatelli, insieme alla grande ospitalità della sua famiglia e dei suoi amici di sempre, ci hanno regalato una bellissima giornata di amicizia, gioia e solidarietà, in cui siamo tutti vincitori.

 

Godetevi pure le immagini più significative della giornata in questa photogallery (photo courtesy of Mik Petruccelli):

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.