XXS: il bonus a Texas ma il primo premio va in Calabria

XXS: il bonus a Texas ma il primo premio va in Calabria

the_big_one_20-55_MG_blogIl premio-bonus del XXS giocato ieri sera è finito nelle mani di Texas77, player eliminato in 20esima posizione che ha ricevuto come consolazione per l’uscita in bolla l’equivalente del buy-in dell’evento. Ha portato via qualcosa in più dei 40 euro d’iscrizione ReLeonida87 che per il suo primo posto ha intascato 1.368 euro.

Lo sprint finale ha preso il via da un colpo 60/40. Tre left e blinds a 4/8K. Con QT Il_Decano pusha 142mila chips, ReLeonida chipleader con 660K e A8 di partenza copre. Board che apre speranze ma che conferma i rapporti di forza iniziali: 9AJ-Q-4. L’heads-up parte con il chipleader  a 807mila e il runner up, Luc2p00, a quota 294mila.

Il divario è ampio ma il destino del torneo non sembra più così scontato soprattutto dopo un colpo con sorpresa finale che si materializza quando i livelli dei bui hanno toccato quota 5/10K. L’action è tutta preflop: con A5 Luc2p00 lancia prima un miniraise e poi copre l’all-in di ReLeonida che pusha con AJ. Nel pot ci sono 400mila euro che possono decretare la fine dell’evento o il ritorno in partita del runner-up. Il flop dice 278, mentre il T al turn lascia solo 3 outs all’inseguitore: serve un cinque e al river arriva 5. Si riparte da stack che vedono ancora ReLeonida in vantaggio ma questa volta per 700 K a 400 K.

Sono proprio questi gli stack di partenza quando viene servita l’ultimissima mano. Anche i blinds non hanno avuto il tempo di cambiare. ReLeonida prova a valorizzare il suo A7 con un miniraise, mentre Luc prova ad intimorire moltiplicando la size X3 con una pessima starting hand, 94. Il flop che sembra ininfluente,Q65, riceve dai due giocatori un check-check come risposta. Cambiano le cose con il turn 7 che apre contemporaneamente draw di colore e di scala. Ci prova ancora Luc che ne mette altre 61mila: call  di ReLeonida. Il 6 al river chiude il colore nut del chipleader ma non fa desistere Luc dal bluff ormai in stato avanzato: pusha 289mila chips l’original raiser chiamate senza troppi esiti da ReLeonida che potrebbe perdere solo contro una scala colore …che non c’è!
Luc si consola con quasi 850 euro ma il primo premio va in Calabria.

Per tutti stasera arriva la possibilità di provare ancora il brivido della sfida con il The Big One: appuntamento alle 20:55 con 6mila euro garantiti. 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.