PPTour – Epica rimonta di Sammarco che prende il ticket con carta alta

PPTour – Epica rimonta di Sammarco che prende il ticket con carta alta

img_9171_francesco_sammarcoFrancesco Sammarco from Palermo ha guadagnato il ticket per il Main Event del PPTour dopo una rimonta epica. Il giocatore già protagonista delle tappe live ha infatti recuperato il terreno perso nei confronti del runner up, miky1953, che era riuscito addirittura a portarsi in vantaggio per 85mila chips a 9.800. Un dato che già da solo racconta l’altalenante azione registrata ieri sera ai tavoli del sat al live.

Quasi un’ora di gioco, tutta nella dinamica heads-up, è stata poi necessaria per mettere a segno la zampata finale. Il testa a testa è infatti partito con l’eliminazione di The_Only, terzo classificato nell’evento, quando l’orologio segnava 1:10. Il killer della medaglia di bronzo è stato proprio Sammarco, in lobby con il nick Dieghito87: colpo obbligato con AJ per il futuro vincitore e solo T7 per The_Only rimasto però con 3BB. Al termine del colpo Sammarco è a 21.680, contro le 73.320 di miky1953.

La sorte non sembra arridere a Dieghito che dopo un’abbondante mezz’ora di gioco è in crisi profonda, praticamente costretto al push or fold con il divario tra gli stack che abbiamo anticipato: 85.129 a 9.871 per la precisione. Bui a 500/1.000 e raise fino a 3mila per miky che ha trovato nelle hole la coppia più bassa, 22, con K5 decide non solo di seguire Dieghito ma anche di rischiare tutto. Al push di Sammarco fa seguito un board amico: 3K8-A-5. Una doppia che gli vale il ritorno dagli inferi, con poco meno di 20K, e la possibilità di tirare un sospiro di sollievo.

Ancora Sammarco scende fino a 17.502 quando, con i bui lievitati a 600/1.200, trova un altro double-up. Il push di Dieghito arriva ancora in replica ad un raise preflop dell’oppo: alle 3.600 versate da miky che ha un bel AT, replica con all-in. Allo showdown fa bella mostra di sé una coppia di dame, QQ, che trova compagnia al flop: 82Q-8-5 questo il board che avvicina ulteriormente Dieghito alla testa della classifica. Si ricomincia da 60 a 35, sempre in favore di miky.

E’ ancora avanti miky ed i bui sono invariati, quando viene servita la mano che più di ogni altra segnerà il destino del torneo e deciderà l’indirizzo a cui spedire il ticket da 990 euro valido per il Main Event del PPTour. E’ miky che con uno stack sceso a 52K avvia l’action con un x3 preflop dettato dalla volontà di valorizzare la sua coppietta, 44. Call di Dieghito che con 43K di partenza e 66 trovate nella tasca, versa le 2.400 ancora necessarie. Il flop è QQ3: check di Dieghito, bet da 7.440 di miky, raise X2 e call di miky. Sul turn arriva 7 e Dieghito mette al bando i tatticismi e pusha le sue ultime 24.425 chips: call di miky che proprio non gli crede. Sarà costretto a farlo quando il bianchissimo T chiudendo il board gli lascerà solo 8.950 chips.

L’epilogo solo qualche istante dopo con la starting hand di Sammarco,  A3, che tiene nei confronti del J9 di miky rimasto con 6.910. Nemmeno una coppia dal board e il ticket viene assegnato alla carta alta! Basterà anche stasera? Per scoprirlo l’appuntamento è in lobby alle 21:20.  

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.