Verso il PPTour Saint Vincent – Un Leone salentino in fuga verso il nord!

Verso il PPTour Saint Vincent – Un Leone salentino in fuga verso il nord!
Un selfie dal profilo FB di Francesco, mentre viene sbaciucchiato dal suo adorato cane Apollo!
Un selfie dal profilo FB di Francesco, mentre viene sbaciucchiato dal suo adorato cane Apollo!

 

“La svolta al torneo di ieri è arrivata quando, al livello 1.500/3.000 ero rimasto con 60.000 chips. Ho pushato con A♠ 10♥ dopo il limp dell’UTG+2, trovando il suo call successivo e, soprattutto, una bella coppia di Dame… non benissimo! Poi, però ho visto materializzarsi quattro carte di picche sul board, che mi hanno regalato un colore runner runner… è stato allora che ho pensato forse-forse…”. Ed è finita proprio come pensava LEONEFRA, al secolo Francesco Leone, ventinovenne salentino contattato dopo la conquista del pacchetto “ALL-INclusive”di ieri sera.

 

“Dopo quella mano è filato tutto liscio, ho giocato solo le mani giuste, anche perché ho visto tante buone carte. In particolare, all’heads-up finale – nel quale giocava contro Alfono ALFSIM Simone, già vincitore di una tappa del PPTour – io e ALFSIM ci siamo arrivati pari stack, con circa 240mila chips a testa, ma una serie di buone mani consecutive mi ha permesso di portarmi in vantaggio: forte di queste ottime starting hands, rilanciavo e contro-rilanciavo in all-in, anche sui suoi tentativi di difesa, costringendolo al fold per sette volte consecutive. Quando, poi, eravamo a 350mila contro 135mila chips, è arrivata la mano decisiva”. Questa l’action della mano:

Alfonso Simone in un'istantanea presa al PPTour, nella quale sembra pensare sconfortato a una brutta mano... proprio come quella decisiva descritta qui accanto!
Alfonso Simone in un’istantanea presa al PPTour, nella quale sembra pensare sconfortato a una brutta mano… proprio come quella decisiva descritta qui accanto!

 

 

Ore: 01.10 – Bui: 5.000/10.000

SB: LEONEFRA (stack 349.210), RAISE 40.000
BB: ALFSIM (stack 135.790), RE-RAISE ALL-IN
LEONEFRA, CALL

SHOWDOWN:
ALFSIM, mostra K♣ 9♦
LEONEFRA, mostra A♣ 6♠

FLOP: 4♠ 5♣ 3♣

TURN: 6♦

RIVER: 4♣

 

LEONEFRA vince la mano e conquista il pacchetto per la prima tappa del People’s Poker Tour 2015, in programma al Casinò de la Vallée di Saint Vincent dal 13 al 16 marzo prossimi.

 

“Prima di chiudere vorrei ringraziare il mio amico e coach Marco Marsano – lo “sp3cialista” di cui abbiamo scritto qualche settimana fa  – che mi aveva dato un sacco di suggerimenti su come affrontare un heads up. Per tutti gli altri che ci proveranno, un Good Luck… e per me… incrociamo le dita!”

 

Aggiungiamo il nostro “GI-ELLE” a quello di Francesco e auguriamo buon divertimento a tutti! 🙂

 

 

Alle 22:00 torna l’appuntamento con il torneo di qualificazione che, con soli 10 Euro di buy-in, mette in palio un nuovo pacchetto “ALL-INclusive”, del valore di 1.500 Euro. Come sempre, per conoscere tutti i dettagli sui tornei di qualificazione, sul valore del pacchetto e sugli extra ad esso collegati, sui qualificati online e tante altre informazioni utili, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla tappa di Saint Vincent nel sito ufficiale del PPTour: http://tour.peoples.it.

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.