Successo del Christmas Sunday: garantito superato dai 610 player. Stasera i premi

Successo del Christmas Sunday: garantito superato dai 610 player. Stasera i premi

xmassunday_700x525day2Grande festa ieri sera per il Christmas Sunday , il torneo che partiva con un montepremi garantito da 50mila euro. L’eventone natalizio ha fatto registrare la partecipazione di 610 giocatori che, anche grazie ai 30 rebuy effettuati, hanno generato un prize-pool complessivo superiore di oltre il 15% alla cifra preventivata. Saranno quindi 57.600 gli euro complessivamente distribuiti ai 116 giocatori che finiranno nelle posizioni in the money della classifica finale.

Futuro prossimo d’obbligo in questo caso, visto che le ‘caselle paganti’ della graduatoria devono tutte essere ancora assegnate: il torneo è andato in pausa nel corso della notte, quando in azione c’erano ancora 216 concorrenti, e le attività riprenderanno alle 21, stesso orario dello start domenicale, con 100 left dalla bolla dei premi.

L’average stack è circa tre volte quello iniziale (74.074 chips è la dotazione media) con punte massime di quasi 350K e meno di tre bui per gli iper-short: i blinds, infine, riprenderanno da quota 1.000/2.000 con ante da 200.

Una sfida, come detto, particolarmente ricca, con le posizioni di vertice che potranno ambire a raggiungere premi importantissimi: solo il tavolo finale vale oltre 32mila euro! Mentre il primo posto, giusto per fornire qualche ragguaglio, vale 12.730 euro ed il podio si completa con altri due premi da 6.796 e 4.204 euro: cifre che sicuramente hanno l’ambizione minima di rendere questo Natale più colorato…

Ma se questi sono alcuni dei dati numerici utili a descrivere il successo del Christmas Sunday, c’è  tutto un mondo di passione e tecnica che non può essere raccontato dai numeri. Innanzitutto il field, costellato da nickname noti o supernoti, come quello del chipleader provvisorio ALFSIM che in tanti ricordano, oltre che per i suoi innumerevoli successi online, anche per i successi raggiunti nel corso delle uscite live del PPTour.

Dietro al battistrada non mancano le new entry, tutti outsider temibilissimi a questo punto della gara, anche se sono davvero tantissime le conferme che arrivano per i più skillati della piattaforma. Sono tanti gli amici della lobby online riconoscibili attraverso il proprio nick, e che potranno essere seguiti durante l’ultimo rush prima del final table.

L’appuntamento è alle 21 anche per stasera: in bocca al lupo ai concorrenti in gara e buon divertimento a chi si sintonizzerà per assistere alla partita più ricca di questo Natale.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.