Pubblicato il in News, People's Poker Tour, Poker

DSC_0407Un day 1A ‘tutto tondo’ quello archiviato dal People’s Poker Tour al casinò di Campione d’Italia.
Il numero degli iscritti restituisce una partecipazione da record per la prima giornata del Main Event: 300 entries effettuate, con 279 player iscritti e 21 re-entry realizzati già in giornata. Una cifra che lascia ben sperare sia per l’entità della partecipazione finale che per il montepremi distribuito tra i player in the money.

Un’affluenza che ha consigliato la cancellazione di uno dei side in programma, per evitare sovrapposizioni che avrebbero potuto creare difficoltà logistiche: un contrattempo fuori programma particolarmente gradito all’organizzazione ed apprezzato dai giocatori impegnati ai tavoli.
Al termine degli 8 livelli di gioco da un’ora, sono stati 150 i player che hanno imbustato almeno una parte del proprio stack iniziale.

Tante le eliminazioni eccellenti, tra le quali spiccano quelle di Filippo Bisciglia per mano di Filippo Candio, Max Pescatori, Mario Perati, e Sergio Castelluccio poi immediatamente rientrato. Davvero numerosi i campioni giunti al PPTour, hanno partecipato player del calibro di Carlo Savinelli, Matteo Sbrana, Nicola Abrusci, Alfonso Simone, Dinobreak, Claudio Rinaldi, Matteo Sbrana,Daniele Mazzia, e tanti altri. Numerose anche le sorprese e le soddisfazioni ottenute dai pericolosi outsider giunti alla tappa direttamente dalle qualifiche online realizzate dal netowork People’s Poker: anche grazie al loro entusiasmo si è percepita un’atmosfera di vera e propria festa!

Chipleader di giornata è stato Nikos Papanikolaou con 182.500 chips, a fronte di un average stack da 50mila. Immediatamente dietro un altro straordinario protagonista del circuito italiano, Riccardo Lacchinelli che ne ha imbustato 170mila: il campione di Crema conquista un posto anche nel top range della simpatia, dopo essere stato protagonista in giornata di una delle simpatiche incursioni effettuate, tra i tavoli e dietro le quinte, da Pamela Camassa. La madrina dell’evento, infatti, non ha mancato di fornire il proprio contributo di simpatia con interviste e contributi speciali rimandati sia dalla diretta della People’s TV che dai social network. Il flusso di comunicazione riprenderà domani, a partire dalle 18, in concomitanza con lo shuffle up’n’ deal del day 1B.

 

Clicca qui per conoscere il chipcount aggiornato del Day 1A.