Pubblicato il in News, People's Poker Tour, Poker, Vetrina 2

Jean Marc BelliniJean Marc Bellini è il vincitore del primo People’s Poker Tour 2016, la tappa che ha inaugurato la stagione regalando un record assoluto di partecipazione con 674 iscrizioni, per il solo Main Event.
Bellini, 44 anni di Montreux nel cantone svizzero di Vaud, vince praticamente in casa mostrando una grande capacità di gestione del suo stack, sempre difeso e progressivamente incrementato nel corso delle giornate che hanno scandito il torneo. Anche il final table ha dunque confermato le doti del player svizzero, riconosciute innanzitutto dagli avversari al tavolo, che aveva già chiuso da chipleader il day3.

Bella performance nell’ultima giornata e grande rimonta, invece, per il runner-up dell’evento, Francesco Napoli, partito nella finalissima da penultimo in classifica. Qui di seguito l’ordine di arrivo degli otto finalisti, con indicato il premio associato:

 

 

1- Jean Marc Bellini 67.000 euro
2- Francesco Napoli 47.500
3- Andrea De Giorgi 35.620
4- Antonio Romeo 25.500
5- Igor Catalano 19.500
6- Sandro Carucci 14.600
7- Simone Zambon 10.800
8- Lorenzo Fedeli 7.600

Un grande successo per la macchina organizzativa del People’s Poker Tour, evento live organizzato dal provider italiano Microgame che rilancia nel migliore dei modi la concreta sinergia tra il mercato del poker online ed il mondo dei live event di texas hold’em. Una vicinanza proficua e produttiva di importanti effetti per il poker, come testimoniato da storie come quella di Igor Catalano, quinto classificato, qualificato con un satellite da 3 euro.

L’appuntamento resterà nella memoria dei protagonisti e del grande pubblico che lo ha seguito da casa, non solo per il record assoluto registrato dal Main Event ma anche per l’eccezionale gradimento del cartellone side: tutti gli eventi in programma hanno stracciato i garantiti ed hanno avuto centinaia di partecipanti.

Importante anche il seguito dello streaming della People’s TV che ha rimandato l’evento, dallo start fino all’assegnazione del P-Globe a Bellini: migliaia di contatti con punte da ulteriori record!

Super seguito anche sui social, il PPTour si è avvalso della simpatia della bellissima madrina Pamela Camassa che ha coniato anche un simpatico slogan capace di sintetizzare in maniera perfetta lo spirito dell’evento: c’è il PPTour per te!