Sunday di People’s, distribuiti oltre 600mila euro: domenica versione King da 50K

Sunday di People’s, distribuiti oltre 600mila euro: domenica versione King da 50K

Il montepremi distribuito dal Super Sunday di People’s Poker ha già superato il mezzo milione di euro, solo nei primi tre mesi del 2017. Il domenicale ha assegnato premi in denaro per un totale di 607.635 euro. Un dato che non tiene conto delle promozioni associate alle diverse edizioni, iniziative spot che sono arrivate a regalare fino a 10mila euro in extrabonus, come avvenuto con la promo Fifteen.

A contendersi i piazzamenti nell’area in the money delle classifiche finali, sono stati i quasi ottomila concorrenti che hanno partecipato alle varie gare. Il dato preciso registrato al botteghino è di 7.874 giocatori unici, ai quali vanno poi sommati i rebuy e gli add-on delle versioni non freezeout.

Poco sotto la soglia del 17%, il numero complessivo dei giocatori premiati sul totale degli iscritti: in quest’ultimo caso il counter si ferma a 1.329. Un rapido conteggio per scoprire anche che la vincita media assegnata a ciascun premiato è stata di quasi 500 euro, a fronte di premi diretti che hanno anche raggiunto i 22mila euro . Altra curiosità, testimonianza del livello di gradimento suscitato dal torneo, arriva dal superamento medio per circa il 6% del monte complessivo dei garantiti: un delta che da solo vale 33mila euro.

Tra gli ingredienti che hanno favorito l’ascesa dell’evento c’è senza dubbio l’approccio popolare ricercato dagli organizzatori. Un indirizzo perseguito anche attraverso il gran numero di sat dedicati. Nel primo periodo dell’anno sono stati 3.136 gli ingressi assegnati attraverso partite di qualificazione: un valore distribuito prima dello start pari a 278.500 euro. Insieme ai sat dai costi decisamente ridotti rispetto al buy-in del target, c’è da sottolineare la presenza dei freesat quotidiani che permettono di avviare la scalata in maniera gratuita, e dei freeroll con ticket in palio che pure hanno assegnato 75 buy-in per un totale di altri 7.500 euro.

Superato brillantemente il primo trimestre 2017, il Sunday è pronto alla prossima uscita in versione King. Domenica 9 aprile, con start alle ore 21, saranno 50mila gli euro in palio nella lobby online. Lasciata alle spalle la boa di metà cammino ed in marcia verso il traguardo del milione distribuito, il Sunday di People’s Poker continua a regalare premi e ticket d’ingresso. In piena tradizione People’s Poker, per il prossimo appuntamento saranno almeno 235 i ticket distribuiti con sat. La parte più cospicua dei tagliandi sarà distribuita proprio domenica, quando in lobby sarà festa dal primo mattino fino alla proclamazione del King.

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.