ENADA Roma – Nell’ultima giornata trasmettiamo emozioni già dalle 11:45!

Lo stand Microgame all’Enada Roma 2011 gremito di…People!

Sembriamo aver imbastito un’unica trama nel racconto della nostra ENADA Roma 2011. Un filo continuo immaginario, che ci ha accompagnati per i primi due giorni, portandoci dritti fino alla terza – ed ultima –  giornata. Oggi, però, avevamo un festeggiamento particolare: la sorellina del nostro blog, la People’s TV, ha compiuto un anno. Un anno passato velocissimo, tra le tante ore di diretta nei nostri eventi live, ma anche tra tanti programmi realizzati in “post-produzione”. Così, dopo una breve introduzione, ho lanciato il video che avrebbe dovuto ricostruire questo anno passato con voi. Almeno, questo era ciò che mi era stato detto, in quanto questo video era arrivato stamattina stessa e io non ne sapevo nulla. In effetti, il video iniziava proprio con la cerimonia di “inizio delle trasmissioni”, avvenuta all’ENADA Roma dello scorso anno. Immediatamente dopo, il video ha preso un’altra direzione: nelle dirette abbiamo sempre provato – e proviamo tuttora – ad essere concentrati, ben sapendo che ad un errore non vi è rimedio. Non sempre ci riusciamo, ovviamente. Nei programmi realizzati in studio, invece, l’atteggiamento è più rilassato, perché si ha la consapevolezza che c’è la possibilità del secondo “ciak”. Così, chi lavora dietro le telecamere, durante questo anno ha raccolto il meglio dei “fuori onda”: papere, gag più o meno spontanee, momenti nei quali non avevamo idea di essere registrati e chi più ne ha più ne metta! Una piacevole sorpresa anche per me, rivedere quei momenti: quattro minuti nei quali emerge il buonumore che si può provare nel fare un lavoro che si ama e nell’aver trovato “compagni di avventura” speciali. Il mio pensiero, prima di addormentarmi, è per tutti i protagonisti, da quelli più visibili a quelli nascosti dietro le quinte, parti imprescindibili di questa meravigliosa storia, di quest’altro grande successo: GRAZIE ragazzi!

Per domani l’appuntamento sulla nostra People’s TV è anticipato alle 11:45…ci aspetta la consegna della Ducati al vincitore del torneo “Horse Power”: chissà se si metterà in sella per tornare a casa!

if   🙂

 

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.