Il People’s Poker PRO incorona Mauro Fischietti, ma per gli altri 10 ci vuole il fotofinish!

Mauro Fischietti ha vinto il campionato on-line PRO per il 2012

 

Il People’s Poker PRO, il campionato che per il secondo anno consecutivo elegge due professionisti in casacca People’s, ci ha tenuti incollati ai video fino all’ultimo istante. Eravamo arrivati all’ultima giornata di campionato con i giochi ancora aperti: anche Mauro Fischietti, che aveva dominato tutta la seconda fase di questa avvincente competizione, non aveva la certezza matematica di vincere. Sarebbe bastato un assurdo cooler, uno di quei colpi imparabili che le carte sanno riservare, spietate nei momenti più delicati, per rovinare la festa. Invece Mauro ha saputo amministrare il suo vantaggio con grande esperienza, anche nell’ultima di campionato, quando ha cambiato strategia solo dopo essersi assicurato un punteggio che gli consentisse di agguantare la vittoria ma, soprattutto, il contratto da professionista per il 2012. Questo contratto gli garantirà una somma da poter giocare mensilmente nella nostra poker room on-line, la partecipazione a tutti gli eventi live targati PPTour e la partecipazione al Main Event delle World Series Of Poker 2012. Ma una competizione così incredibile non poteva non riservarci colpi di scena all’ultimo istante: lo scatto dato dall’orgoglio, dalla disperazione, favorito anche dalla fortuna, che ci farà rivedere questa scena al fotofinish più e più volte. Lo sprint finale più significativo lo ha fatto bartoluccio74, al secolo Bartolo Simonetti, che è riuscito a salire sul podio dell’ultimo torneo giocato ed è entrato nella rosa dei 10 pretendenti al secondo titolo da Professionista per il 2012. Ne ha pagato le spese Nelson Muhametaj: non gli sono bastati gli 8 punti conquistati con l’undicesimo posto nel torneo di venerdì scorso. Nelsoni2809 chiude in dodicesima posizione a 132 punti, vedendo infrangersi il suo sogno per 1 solo punto. Giuseppe Terremoto89pc Pignatelli, che lo precedeva di tre punti nell’aggiornamento precedente, è riuscito infatti a guadagnare 6 preziosissimi punti che gli sono valsi l’ultimo posto utile per entrare tra i dieci finalisti.

Ha dovuto penare Terremoto89, incerto fino all'ultimo istante!

Nella Pagina dedicata al campionato abbiamo appena pubblicato l’elenco ufficiale dei dieci finalisti, in cui abbiamo aggiunto nomi e cognomi, anche per cominciare a fare la conoscenza dei giocatori che non abbiamo ancora incontrato durante i nostri live. Per citarne uno ad esempio, ci farebbe piacere sapere qualcosa in più di Davide FADAV71 Fazio, che ha dato un bel colpo di coda nel finale, vincendo il torneo di venerdì scorso. Oltre ad incrementare il proprio bankroll, infatti, si è portato al terzo posto in classifica, che significherà poter contare su uno stack un po’ più elevato rispetto a chi si è classificato nelle posizioni inferiori, come previsto dal regolamento del campionato. Ma vorremmo avere maggiori notizie da tutti gli altri, per cui vi invitiamo a mandarci una foto e un po’ di curiosità su di voi all’indirizzo blog@peoples.it.

Qui sotto riportiamo lo stralcio della classifica finale,  in cui potrete vedere i nomi dei 10 finalisti, con l’attribuzione della percentuale di stack che avranno al tavolo finale.

Finalisti per il secondo contratto da PRO

 

 

Posizione

Nickname

Nome e Cognome

Punti

Stack al F.T. *

2

Team_Oria_Muti68

Michele Mingolla

183

11,76%

3

FADAV71

Davide Fazio

174

11,18%

4

PROMINNIE_DonTano

Gaetano Preite

173

11,12%

5

ROLCONSR

Antonio Consiglio

172

11,05%

6

xallievox90

Salvatore Barna

157

10,09%

7

cfcorleoner

Riccardo Corleone

147

9,45%

8

eg_gasolina

Francesco Santini

142

9,13%

9

MatriciniEmidio

Emidio Matricini

141

9,06%

10

bartoluccio74

Bartolo Simonetti

134

8,61%

11

Terremoto89pc

Giuseppe Pignatelli

133

8,55%

Se vi fossero delle rinunce, l’elenco si estenderebbe alle posizioni immediatamente successive a cominciare dalla dodicesima occupata dallo sfortunato Nelsoni2809.

Queste le immagini di alcuni dei protagonisti, aspettando che anche gli altri si facciano conoscere:

Tra sorprese, conferme, colpi di scena ed emozioni, anche questo campionato on-line è arrivato al termine, ma ci aspetta ancora l’ultimo capitolo: se vi siete gustati le emozioni on-line che questi giocatori ci hanno regalato negli ultimi tre mesi, potete solo immaginare quante potremo vederne nel tavolo live su cui si giocheranno l’ultima possibilità di firmare quel contratto da professionista!

Il tavolo si giocherà il 22 febbraio al Casinò de la Vallée di Saint Vincent, subito prima di cominciare la prima tappa del PPTour 2012, nella quale il vincitore indosserà da subito la casacca. Noi non vediamo l’ora che arrivi quel Final Table…e voi??

if   🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.