Verso il PPTour Saint Vincent – Di Carlo si inchina davanti al Paliotto!

Verso il PPTour Saint Vincent – Di Carlo si inchina davanti al Paliotto!
Il titolo di questa foto potrebbe essere: “Di Carlo chiama, la Dea Bendata non risponde”!

Amici appassionati,

il secondo classificato del torneo di qualificazione di ieri sera per il PPTour di Saint Vincent è uno che difficilmente cede il passo. Anzi, di solito lo fa solo quando il suo Poker impatta contro il Poker più alto dell’avversario (come raccontato in questo articolo). Ieri sera, però, Nicolino Di Carlo si è inchinato davanti a PALIOTTO988, al secolo Antonio Pappalettera, di Trani… inevitabile che si inchinasse, considerato che il “paliotto” è il decoro anteriore di un altare!

 

Battutacce a parte, la partita è stata molto avvincente, con DI CARLO passato in netto vantaggio quando erano ancora in tre in gioco: il player abruzzese aveva chiamato l’all-in di PALIOTTO988 con K alta, beccandolo in bluff e raddoppiando il proprio stack. Dopo qualche mano PALIOTTO0988 riusciva ad eliminare CAPITAN_FELIX con un beffardo 9 al river, dopo essere partito in netto svantaggio con A-9 contro A-Q: cominciava così l’heads up, in grande equilibrio.

 

Heads up davvero avvincente, in cui si assisteva alla maggiore aggressività di Nicolino Di Carlo, che riusciva a portarsi in vantaggio notevole, mentre Antonio Pappalettera aspettava la mano giusta per colpire. Mano arrivata verso la metà di un testa a testa durato una cinquantina di mani: PALIOTTO raddoppiava ai danni di DI CARLO, invertendo il chip count. Ancora una volta, aggredendo l’avversario, Nicolino riportava la situazione in sostanziale equilibrio, questa volta fino alla fine, quando i due si giocano tutto in questa mano:

A♠ 10♣ per DI CARLO – SB

Q♠ 10♠ per PALIOTTO988 – BB

DI CARLO rilancia x2, PALIOTTO manda i resti e Di CARLO opta per il call.

Questo il Board: 9♣ 5♦ 3♣ Q♥ 7♦

 

Come nello scontro precedente, Antonio Pappalettera, pur partendo in svantaggio, è premiato dalla fortuna e vince questo scontro che gli regala il pacchetto per la partecipazione al Main Event del People’s Poker Tour di Saint Vincent.

A Nicolino Di Carlo la consolazione che il suo credito con la fortuna continua ad aumentare… prima o poi arriverà il momento di riscuotere!

 

Stasera c’è l’ultimo torneo di qualificazione della settimana, cui potete arrivare con uno dei satelliti ancora in corso: correte in Lobby e digitate la parola “pptour” nella casella di ricerca o, ancor più semplicemente, cercate il colore “rosso” che contraddistingue i satelliti di qualificazione per le tappe del nostro Live. Se non ci riuscite stasera, non preoccupatevi: l’appuntamento è rimandato solo a lunedì!

if   🙂

 

 

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.