PPTour Malta – Casarano vince il pacchetto all-inclusive ma lo svedese non resta a mani vuote

PPTour Malta – Casarano vince il pacchetto all-inclusive ma lo svedese non resta a mani vuote

malta_2014_blogClaudio Casarano ha vinto il pacchetto all-inclusive per la prossima tappa del People’s Poker Tour. Il premio, del valore di 1.390 euro che lo porterà a Malta, è stato assegnato al giocatore con il nickname ‘claste’, proveniente da Ponsacco in provincia di Pisa, che ieri sera ha avuto la meglio sui player che hanno animato la sfida. Una partecipazione che ancora una volta ha coinciso con il superamento del montepremi garantito ed ha generato una seconda moneta di tutto rispetto.

Terzo classificato minniebet, ancora una volta ad un passo dal grande risultato. Decisiva per lui la mano disputata quando i bui erano a quota 600/1.200. Spilla A4 minniebet e diretto pusha le ultime 10.784 chips rimaste a sua a disposizione. Lo chiama proprio il futuro vincitore che nelle hole cards ha trovato QT. Le possibilità di vittoria di minniebet vengono prima funestate dal flop, T76, e poi praticamente azzerate dal turn, Q. La doppia di Claste è imbattibile ed è già drawing-dead minniebet quando sul river si presenta un 2 bianchissimo.

Quando scatta l’ora dell’heads-up, Claudio Casarano ha già doppiato il suo opponent, gli stack sono 162K per claste e 84K per lo svedese920. Il confronto a due va avanti per poco più di dieci minuti, durante i quali Claudio Casarano ha anche modo di allungare la distanza con il suo avversario: 183K contro i 63K dell’inseguitore. I bui sono 800/1.600 quando viene servita la mano finale.

Lo svedese spilla 99 e si limita a coprire il grande buio, ma quando con AT claste rilancia 2BB la risposta è un all-in, successivamente chiamato dal chipleader. Il flop è immediatamente indicativo dell’esito: 65A. A questo punto sarebbe servito ancora un 9 per il double up dello svedese, invece su quarta e quinta si materializzano K e 6. Al secondo un interessante premio da 392 euro, invece solo per Claudio è tutto compreso…  

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.