I Leoni di ieri domati da una scimmietta maledetta, stasera c'è l'XXS

I Leoni di ieri domati da una scimmietta maledetta, stasera c'è l'XXS

XXS_2055_blogBUONAScimmietta_Maledetta non è solo il nickname del giocatore che ieri sera si è aggiudicato la prima moneta del Mercoledì da Leoni, ma con estrema probabilità anche una delle invocazioni lanciate dal runner up dell’evento quando si è materializzato lo showdown finale, ed è stato chiaro che l’esito del torneo era compromesso.

Il momento cruciale è arrivato a notte fonda, sono quasi le 4 quando i bui raggiungono la soglia dei 10/20K. Il futuro vincitore, primo a parlare e con uno stack da 693.164 chips, trova Q6 e lancia un miniraise. Stesso seme per la suited di partenza dell’avversario, biio70, che con 43 e stack da 446.836 chips decide per il call. Al flop draw di colore per entrambi ma con top pair per il chipleader: Q58. Biio fa check e poi sollecitato da Scimmietta_Maledetta che punta esattamente le chips rimaste in dote all’avversario, non si fa pregare e versa il suo intero stack. Showdown!

Le probabilità di un sorpasso da parte di biio sono inchiodate sotto il 5% e nemmeno uno split risulta più tecnicamente possibile. Non resta che sospendere il fiato ed attendere che il board si completi. Il turn accende una speranza: arriva il 4 e le chance di biio salgono fin quasi il 12%. In pratica ci sono 5 outs che potrebbero dare la vittoria al più short: per un trips serve uno dei due 4 rimasti nel mazzo o, in alternativa, uno dei tre 3 che può regalare all’inseguitore una provvidenziale quanto invincibile doppia.

E la doppia coppia arriva ma la chiudono entrambi i giocatori con l’8 che scende sul river. Dunque niente da fare per biio e torneo che finisce nelle mani di scimmietta_maledetta.

Intanto in lobby già sono disponibili i satelliti per l’appuntamento di stasera: alle 20:55 arriva XXS con 5mila euro di montepremi garantito. E’ possibile conquistare il diritto di giocare l’evento con un buy in di soli 25 cents, tanti quanti ce ne vogliono per partecipare al satellite più economico. Tra i premi distribuiti anche un simpatico riconoscimento per la bolla dell’evento che riceverà per intero l’intero buy-in necessario a disputare l’evento: 40 euro di consolazione, utili anche a tentare un altro colpo…

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.