MarcoCO92 Conti trionfa al “Chi Scoppierà Romina” e si racconta: il texas hold’em, che passione!

MarcoCO92 Conti trionfa al “Chi Scoppierà Romina” e si racconta: il texas hold’em, che passione!
Nuova immagine per celebrare l'apertura della nuova stagione di "caccia a Romina"!
Nuova immagine per celebrare l’apertura della nuova stagione di “caccia a Romina”!
MarcoC092 Conti è l’ultimo giovanissimo vincitore del “Chi Scoppierà Romina”: lo abbiamo raggiunto, rintracciando il suo profilo Facebook, per fargli qualche domanda e cercare di capire qualcosa in più di lui e del suo gioco che l’ha portato a shippare il freezout di casa del giovedì!
Buona lettura.
 
Ciao Marco: innanzitutto complimenti per aver vinto il “Chi scoppierà Romina”!  Dicci qualcosa di te…quanti anni hai? da quanto giochi a poker? lo fai di professione?

 

Ciao! Come già sai mi chiamo Marco ed ho 22 anni ma il mio interesse per il texas hold’em è nato già da quando avevo 14 anni. E’ una vera e propria passione che mi ha portato a partecipare a diversi eventi live negli ultimi anni come ad esempio le WSOPE 2013 di Parigi in cui mi sono aggiudicato la decima posizione, l’Eureka di Praga, l’UKIPT di Londra , ad altri eventi organizzati in Europa che non sto qui ad elencare e più recentemente ad un evento delle WSOP di Las Vegas. Nonostante dedichi a questo gioco diverso tempo risorse e impegno non rappresenta per me una professione bensì come ho detto prima una vera e profonda passione.

Era la prima volta ieri che giocavi il mio torneo? Dicci qualcosa sul field e sulla struttura.
 
Si è stata la prima volta che ho provato questo torneo, mi sono registrato da pochissimo su People’s tant’è vero che questo è stato il quarto torneo a cui ho partecipato. Sono rimasto veramente colpito positivamente dalla struttura per la buona giocabilità fino a tutto l’heads up finale, nonostante solitamente preferisca i tornei turbo.
Per quanto riguarda il field penso che non sia stato minore rispetto al livello di altri tornei simili. Ho valutato positivamente diversi giocatori, alcuni dei quali con me al tavolo finale, anche se poi sono rimasti coinvolti in colpi molto sfortunati.
 
Quando hai capito che l’avresti vinto?
 
Quando siamo rimasti in 10 ho cominciato a sperarci veramente, e per fortuna al termine dell’heads up ne ho avuto la certezza.

Quanto è contata la fortuna ieri?
 
Solitamente non sono un tipo superstizioso, credo nelle capacità, ma ad essere onesti devo ammettere di essermi sentito con il vento a favore.
 
Oltre agli MTT giochi anche cash game? Quali sono i tornei del palinsesto People’s Poker che preferisci?
 
Prima giocavo molto cash, adesso preferisco giocare MTT. Del palinsesto di People’s preferisco sicuramente i garantiti serali, ed in particolar modo quelli con struttura turbo.
 
Hai mai partecipato ad un PPTour? Stai provando le qualificazioni on-line?
 
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di partecipare ud un PPTour, ma sicuramente ho intenzione di parteciparvi il prima possibile, magari provando a shippare la qualificazione online 🙂
Dicci una cosa che farai sicuramente con i duemila  euro e più della vincita!
 
Sicuramente un po’ li spenderò, ma una parte la userò per crearmi un piccolo bankroll per grindare  gli MMT di Dicembre.

 

Chiudi con una frase, massima o aforisma che ti rappresenta, nel poker e nella vita.
 
Non dico che posso fare tutto, dico solo che lo farò lo stesso, nonostante tutto….
Ed una seconda frase nata in occasione di questo torneo:
‘Attenta Romina, io ti scoppierei tutta la vita’  

🙂 ok! Allora appuntamento a giovedì prossimo e…grazie!

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.