Verso il #PPTour Malta – A minniebet e The_Best_Game i primi due pacchetti PLUS

Troisi e Benigni insegnano senza successo le regole della Scopa a Leonardo da Vinci...
Troisi e Benigni insegnano senza successo le regole della Scopa a Leonardo da Vinci…

Saverio De Lorenzis, alias Minniebet, e Mario Tarabella, giovane player dal nickname The_Best_Game, sono i vincitori dei primi due pacchetti “ALL-INclusive PLUS” messi in palio nel weekend. In entrambi i sat di qualificazione, nella mano decisiva i vincitori partivano con una delle migliori due combinazioni possibili, e hanno massimizzato la vincita. Vi riportiamo qui sotto le due mani, decisive, prendendo spunto per un interrogativo: voi avreste giocato allo stesso modo queste mani in heads-up?

Torneo “PPTour Malta 2015 ALL-INclusive PLUS” di sabato 13 giugno:

Ore: 20.08 – Bui: 1.250/2.500 ante 250

SB: minniebet (stack 183.373), RAISE 5.000
BB: OcchiDelVento(stack 41.627), RE-RAISE ALL-IN
minniebet, CALL

Showdown:
OcchiDelVento mostra 7♠ 8♠
minniebet mostra K♥ K♠

FLOP: 6♣ 10♦ J♣
 
TURN: 8♦

RIVER: 6♦

Nonostante il gutshot di Scala, non va per OcchiDelVento, che chiude così il torneo in seconda posizione, lasciando il pacchetto nelle mani di minniebet.

Torneo “PPTour Malta 2015 ALL-INclusive PLUS” di domenica 14 giugno:

Ore: 20.16 – Bui: 1.500/3.000 ante 300

SB: The_Best_Game (stack 193.200), RAISE 6.000
BB: cistapril80 (stack 61.800), CALL
(pot 12.600 chips)

FLOP: J♥ 9♥ 2♠
cristapril80, BET 12.600
The_Best_Game, CALL
(pot 37.800)
 
TURN: 2♥
cristapril80, CHECK
The_Best_Game, BET 9.000
cristapril80, CALL
(pot 55.800)

RIVER: 7♣
cristapril80, BET 4.213
The_Best_Game, RAISE ALL-IN
cristapril80, CALL

Showdown:
The_Best_Game mostra A♣ A♠
cistapril80 mostra J♠ K♥

cristapril80 ha sfiorato il colpaccio, la vittoria del secondo pacchetto in due giorni, arrivando all’heads-up contro The_Best_Game, ma la top-pair trovata in questa mano lo condanna alla sconfitta, perché The_Best_Game nascondeva i “pini” nelle sue hole cards.

Per Saverio e Mario i due pacchetti che aggiungono al valore del pacchetto completo, già comprensivo di buy-in per il Main Event e accomodation per due persone, anche il buy-in per l’evento Deep Stack in programma per sabato 5 settembre. A questo punto vi sarete chiesti perché quella immagine legata all’articolo: chiedo scusa ai lettori per il paragone un po’ irriverente ma, rileggendo i nomi dei due qualificati in sequenza, mi è stato impossibile non pensare alla scena del film nella quale Saverio (interpretato dall’indimenticato Massimo Troisi) e Mario (Roberto Benigni) provano a spiegare senza successo le regole della Scopa a un Leonardo da Vinci apparentemente non troppo sveglio!
Visto il titolo non proprio beneaugurante di quel meraviglioso film (Non ci resta che piangere, ndr) , ora ai “nostri” Saverio e Mario non resta che… riscrivere il titolo dell’opera!


if   🙂

Alle 22:00 vi aspetta un nuovo appuntamento con il torneo di qualificazione che, con soli 15 Euro di buy-in, mette in palio un nuovo pacchetto “ALL-INclusive”, del valore di 1.500 Euro. Come sempre, per conoscere tutti i dettagli sui tornei di qualificazione, sul valore del pacchetto e sugli extra ad esso collegati, sui qualificati online degli ultimi giorni e tante altre informazioni utili, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del PPTour (http://tour.peoples.it)

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.